Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Stasera alla Goldonetta
il film Hysteria

Lunedì 13 Marzo 2017 — 04:07

Lunedì 13 marzo, alle 21, in Goldonetta, nuovo appuntamento della “Rassegna Cinema è…” con il film Hysteria

Lunedì 13 marzo, alle 21, in Goldonetta, nuovo appuntamento della “Rassegna Cinema è…” con il film Hysteria. A Londra, nel 1880, Mortimer Granville è un medico giovane e brillante che prende molto seriamente il suo solenne giuramento di Ippocrate. Ma il suo rigore non è apprezzato dai suoi pari, tanto da spingerlo quasi a rinunciare al suo lavoro. Un giorno, in cerca di nuove collaborazioni, gli capita di incontrare il dottor Robert Dalrymple, esperto nella cura dell’isteria femminile che, secondo il luminare, affliggerebbe la metà delle londinesi. Per alleviare questo stress, Dalrymple ha sviluppato una forma di terapia che prevede l’attenta stimolazione manuale di una parte del corpo femminile. Frequentando Dalrymple, allora, Granville ritrova l’entusiasmo professionale. Poi ne conosce le figlie – Charlotte ed Emily – e, in seguito, proprio grazie alle due giovani e con l’aiuto del lungimirante amico Edmund – che gli parla del progetto del suo nuovo spolverino elettrico – si ritrova ad inventare il vibratore, ovvero quanto sembra curare definitivamente l’isteria femminile.
Intimamente britannico, nello stile, nei ritmi e nei toni della scrittura – e soprattutto per la pudicizia con cui tratta i temi del sesso – Hysteria non ha alcuna velleità provocatoria o eversiva, limitandosi a strizzare l’occhio allo spettatore con battute e situazioni che non rischiano di turbare nemmeno gli spettatori più giovani.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X