Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tornano i laboratori creativi per bambini. Il programma

Giovedì 16 Novembre 2017 — 17:36

informazione pubblicitaria. Dark Rock Art è il primo dei laboratori domenicali al Museo di via Roma (19 novembre ore 16) dedicati ai bambini e alle famiglie del programma Giocando s’impara. INFO: 0586/266711

Dal 19 novembre partono i nuovi appuntamenti per bambini al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno in via Roma. Dark Rock Art è il primo dei laboratori domenicali, dedicati ai bambini e alle famiglie, del programma Giocando s’impara (in allegato il programma completo) promosso da Museo in collaborazione con coop.Itinera. Un articolato calendario di laboratori ludico-scientifici e creativi da novembre a marzo 2018 coordinati dagli esperti didattica museale. Al centro delle attività saranno l’arte, il teatro, l’archeologia, l’entomologia, la creatività,  in modo da approfondire la conoscenza del patrimonio del Museo ed avere modo di mettere alla prova le proprie capacità e competenze. Molti gli appuntamenti dedicati a bambini e genitori che insieme dovranno affrontare divertenti sfide e giochi di squadra. Primo appuntamento per domenica 19 novembre alle ore 16 con Dark Rock Art, un appuntamento che unisce l’arte e l’ archeologia.
Tutti  pronti per esplorare una splendida grotta preistorica? Bene, munitevi di torcia e venite a trovarci! All’interno della sala archeologica del Museo di Storia Naturale si trova la ricostruzione di una porzione della bellissima Grotta di Lascaux ed andremo insieme alla sua scoperta. Nel buio della sala troveremo una grotta dipinta dagli uomini della preistoria e proprio come loro, proveremo a dipingere illuminando la grotta solo con qualche torcia. I bambini torneranno a casa con il dipinto di un animale della preistoria.

Il laboratorio è per bambini 4-6 anni

Prenotazione obbligatoria: (ogni laboratorio prevede la presenza di max. 30 bambini). Da lunedì al sabato dalle 9 alle 13 tel. 0586/266711 oppure via mail coop.Itinera [email protected]. Domenica mattina museo chiuso.

Durata: 1 h e mezzo circa

Costo: 8 euro a bambino sconto soci coop 6 euro

E’ necessario presentarsi almeno un quarto d’ora prima l’inizio dell’attività.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X