Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Autobus gratuiti su tutta la città. Anche la vigilia

Venerdì 6 Dicembre 2019 — 11:30

Ogni sabato e domenica, per tre settimane, i bus Ctt Nord della linea urbana di Livorno saranno gratuiti in tutta la città. Gratis anche la vigilia di Natale

Da sabato 7 dicembre, ogni sabato e domenica, per tre settimane, i bus Ctt Nord della linea urbana di Livorno saranno gratuiti in tutta la città. Un provvedimento valido per tutte le linee, assunto dall’Amministrazione Comunale, per i weekend che precedono il Natale e che sono, per tradizione, quelli dedicati allo shopping.
Ma sono anche i giorni nei quali le persone sono più libere anche per andare a visitare la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” al Museo della Città (anche lì tra l’altro si può fare shopping acquistando biglietti da regalare, o oggettistica al bookshop).
I giorni nei quali tutti potranno viaggiare sui mezzi pubblici (linee urbane ) senza dovere acquistare il biglietto, sono appunto sabato 7 e domenica 8 dicembre, poi il 14 e il 15 dicembre, e infine il 21 e il 22 dicembre. Inoltre saranno gratuiti anche il 24 dicembre, vigilia di Natale.
“Abbiamo deciso di finanziare queste gratuità nel periodo festivo – spiega l’assessora alla Mobilità e Ambiente Giovanna Cepparello – sperando di incentivare l’uso del mezzo pubblico per andare in centro a comprare i regali di Natale senza intasare le strade, e senza stress. Pensiamo che così lo shopping possa diventare più piacevole anche perché sicuramente la qualità dell’aria sarà migliore. Invitiamo tutti i cittadini al momento in cui escono di casa, anche quelli che non ci sono abituati a prendere in considerazione un modo più sostenibile e rilassante di godersi la città”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X