Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Colle arriva l’ambulanza veterinaria

Lunedì 28 Maggio 2018 — 16:46

 Il servizio è in funzione tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 al numero 328-71.52.200. In caso di emergenza notturna è possibile chiamare il servizio che risponde (pur senza la presenza del mezzo) ai numeri 340-98.027.61 e 391-11.53.131

Sabato 26 maggio a Stagno, in occasione della Festa delle Associazioni promossa dal Comune di Collesalvetti, è stata inaugurata l’Ambulanza Veterinaria. Un servizio per il soccorso degli animali feriti attivato grazie alla collaborazione tra il Comune di Collesalvetti l’Associazione Amici Animali a 4 Zampe, la Onlus che gestisce il Parco canile “La Valle Incantata” a Lajatico.
Una piccola clinica viaggiante dove l’animale può essere fin da subito stabilizzato. A bordo dell’ambulanza saranno presenti veterinario e soccorritori. In caso di animali  in sofferenza lungo le strade o in spazi pubblici, a seguito di incidenti stradali, l’ambulanza veterinaria potrà essere attivata  esclusivamente dalla polizia municipale, dal tecnico comunale reperibile  e/o dalle forze dell’ordine.

Per l’attivazione del servizio  per i privati, che hanno un  animale domestico in condizioni critiche,  è invece previsto un piccolo rimborso spese. Il servizio è in funzione tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 al numero 328-71.52.200. In caso di emergenza notturna è possibile chiamare il servizio che risponde (pur senza la presenza del mezzo) ai numeri 340-98.027.61 e 391-11.53.131.

L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti, ancora una volta, punta alla sensibilizzazione  alla cura degli animali da affezione, incentivando la conoscenza e la corretta gestione egli amici a quattro zampe. Un altro tassello che si unisce alle  politiche di adozione e chippatura messe in campo che hanno consentito di ridurre a pochissime unità i cani dispersi associati alle strutture convenzionate.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X