Cerca nel quotidiano:


Cittadini in Comune per Collesalvetti interviene sull’affidamento dell’Eremo della Sambuca

venerdì 31 agosto 2018 21:11

Mediagallery

L’eremo della Sambuca é stato affidato in comodato d’uso alla parrocchia di san Giovanni Gualberto per un periodo della durata di 20 anni.
Noi di Cittadini in Comune per Collesalvetti lo abbiamo saputo come chiunque altro grazie ad un articolo di giornale, a cose fatte e concluse.
Cercare di riaprire e un bene pubblico da anni chiuso è un intento certamente lodevole, ma critichiamo fortemente la strada intrapresa dalla attuale amministrazione che comporta l’assegnazione della gestione ad un terzo per un periodo di tempo molto lungo senza una programmazione ben definita e soprattutto senza aver coinvolto ed ascoltato i cittadini e le associazioni del territorio con un percorso di dialogo ed un concorso di idee che riteniamo assolutamente necessario, a esempio la Facoltà di Botanica dell’Università di Pisa tempo fa aveva manifestato interesse verso la struttura e molti altri soggetti avrebbero potuto contribuire.
Sempre in tema di condivisione e partecipazione, concludiamo con una domanda: qual è il parere del consiglio comunale sulla questione?

Cittadini in Comune per Collesalvetti

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.