Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Apre il palazzetto alla presenza del ministro Lotti

Mercoledì 19 Luglio 2017 — 17:36

Il Palazzetto dello Sport di Collesalvetti torna a vivere. Venerdì 21 luglio alle ore 17.30 sarà inaugurato. Per l’occasione sarà presente il Ministro per lo Sport Luca Lotti

Venerdì 21 luglio alle ore 17.30 sarà inaugurato, dopo un periodo di ristrutturazione, il Palazzetto dello Sport di Via Picchi a Collesalvetti. Per l’occasione sarà presente il Ministro per lo Sport Luca Lotti. “Un evento significativo per il nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco Lorenzo Bacci –  che vede tornare alla luce un importante simbolo sportivo ed aggregativo per la comunità colligiana. Invito tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di festa”.

Il Palazzetto dello Sport di Collesalvetti torna a vivere – Ad annunciarlo è il sindaco colligiano Lorenzo Bacci tramite un post sulla sua pagina facebook in cui informa tutti i cittadini del suo Comune della bella novità che arriva dopo otto anni.
Il PalaColle (nella foto tratta dal profilo facebook di Bacci) si presenta rinnovato completamente per quanto riguarda l’impiantistica, gli spogliatoi, l’illuminazione e l’impermeabilizzazione delle gradinate esterne a copertura dei sottostanti locali adibiti a spogliatoi e magazzino, grazie anche al finanziamento di 430.000 euro  ottenuto dal Comune attraverso i fondi stanziati dal Governo nella misura “Cantieri in Comune”, torna a vivere a quasi 8 anni dalla chiusura provocata dalla fallimentare esperienza portata avanti dai precedenti gestori della Cittadella dello Sport.
Si tratta di un altro fondamentale tassello nella riqualificazione dell’area di via Picchi, portata avanti in questi anni, che segue la rinascita degli spazi esterni degli ex campetti di calcio, diventati oggi un vero e proprio “campo scuola” di atletica, grazie alla gestione e riqualificazione portata avanti dal Gruppo Podistico Arcobaleno.

“Il nostro glorioso Palazzettoscrive il sindaco Bacci – oltre ad essere un impianto in grado di ospitare importanti eventi sportivi, presenta anche caratteristiche utili ad una valorizzazione dello stesso attraverso manifestazioni ed eventi a carattere culturale e sociale. Sono orgoglioso di poter restituire alla comunità colligiana un simbolo dello sport e della storia del Comune di Collesalvetti. Grazie a tutti coloro i quali hanno lavorato al raggiungimento di questo fondamentale risultato! Ed ora cominciamo a pensare a come inaugurarlo“.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X