Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Collesalvetti, in arrivo la nuova pediatra

Venerdì 7 Ottobre 2016 — 10:37

Dalla prossima settimana entrerà in servizio con ambulatorio a Collesalvetti e Stagno la nuova pediatra di libera scelta, Irene Sammartino, che con un incarico temporaneo prenderà il posto del dottor Enrico Frontiniandato in pensione. L’iscrizione nelle liste degli assistiti sarà possibile a partire da martedì 10 ottobre.

Da ricordare che l’iscrizione al Pediatra di Famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Per scegliere il pediatra è sufficiente che uno dei genitori si presenti presso un ufficio distrettuale con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio.

Il pediatra è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Valuta la situazione e concorda con i familiari del bambino le modalità di assistenza. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, ma è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X