Cerca nel quotidiano:


Collesalvetti, in arrivo la nuova pediatra

venerdì 07 ottobre 2016 10:37

Mediagallery

Dalla prossima settimana entrerà in servizio con ambulatorio a Collesalvetti e Stagno la nuova pediatra di libera scelta, Irene Sammartino, che con un incarico temporaneo prenderà il posto del dottor Enrico Frontiniandato in pensione. L’iscrizione nelle liste degli assistiti sarà possibile a partire da martedì 10 ottobre.

Da ricordare che l’iscrizione al Pediatra di Famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Per scegliere il pediatra è sufficiente che uno dei genitori si presenti presso un ufficio distrettuale con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio.

Il pediatra è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Valuta la situazione e concorda con i familiari del bambino le modalità di assistenza. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, ma è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive