Cerca nel quotidiano:


“Turismo lento” a Guasticce con “Cittadini in Comune”

L'incontro sarà aperto da una presentazione della socia Alessandra Bonelli, che stimolerà una riflessione su come valorizzare le bellezze di carattere storico e paesaggistico presenti sul territorio di Collesalvetti

giovedì 11 ottobre 2018 11:07

Mediagallery

Continua la serie di incontri organizzati da Cittadini in Comune per Collesalvetti, l’associazione politico-culturale costituitasi a maggio e presieduta dal noto pediatra Enrico Frontini, e che sta gettando le basi per correre alle elezioni amministrative che interesseranno il Comune di Collesalvetti nel 2019 con una propria lista civica.
Gli incontri precedenti hanno avuto come oggetto l’ambiente, lo sport e la salute, il blockchain, le criptovalute e le fake news e si sono svolti nelle frazioni di Stagno, Nugola e Collesalvetti.

Questa volta è il turno di Guasticce dove si parlerà di “Turismo lento: sostenibilità e sviluppo del territorio”. L’incontro sarà aperto da una presentazione della socia Alessandra Bonelli, che stimolerà una riflessione su come valorizzare le bellezze di carattere storico e paesaggistico presenti sul territorio di Collesalvetti, una risorsa spesso “sottovalutata” e trascurata a detta dell’associazione in favore ad uno sviluppo legato alla logistica, che ha comportato un consumo estensivo di territorio e l’afflusso di traffico creando ben poco valore per il territorio interessato.

L’appuntamento è venerdì 19 ottobre alle 21, al Circolo Arci di Guasticce. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione tramite l’indirizzo mail [email protected], il gruppo Facebook aperto a tutti https://www.facebook.com/groups/CicCollesalvetti/ o il sito web https://www.cittadinincomune.info/.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive