Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alla CNA nuove lauree triennali con Pegaso e Mercatorum

Lunedì 10 Ottobre 2022 — 15:51

Digitale, sostenibilità e ambiente protagoniste nei piani di studio delle Università telematiche. Iscrizioni aperte al nuovo anno accademico. Lezioni ed esami online. INFO: 3480184439, mail [email protected]

Digitale, sostenibilità e ambiente sono le tematiche protagoniste nei nuovi corsi di laurea e piani di studi introdotti per il nuovo anno accademico dalle università telematiche Pegaso e Mercatorum alle quali è possibile iscriversi a Livorno presso gli uffici della CNA, sostenendo gli esami in loco. Grazie alla convenzione in essere presso gli uffici dell’associazione di via M.L. King 13, si può avere un colloquio orientativo in presenza su appuntamento, telefonicamente, o in videochiamata. Per informazioni è possibile chiamare il 3480184439 o scrivere a [email protected]. Le lezioni sono tutte online e si possono seguire a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo ci sia connessione e da qualsiasi device (pc, smartphone, tablet). Nessun libro da acquistare e niente spese di trasferta per seguire le lezioni. Non ci sono corsi a numero chiuso. Inoltre gli esami, al momento, possono essere sostenuti tutti scritti online da casa.

I nuovi corsi e indirizzi introdotti vanno ad arricchire un’offerta formativa già molto ampia, i cui titoli sono riconosciuti dal MIUR ed hanno quindi la stessa validità legale di quelli delle università statali. Pegaso ha attivi a Livorno i corsi di laurea triennali in: Scienza dell’educazione e della formazione L19, Ingegneria civile L7, Economia aziendale L18, Scienze turistiche L15, Scienze motorie L22, Lettere Sapere Umanistico e Formazione L10, Filosofia ed Etica L5, Informatica per le aziende digitali L31. Queste le magistrali attivate: Scienze pedagogiche LM85; Management dello sport e delle attività motorie LM47; Scienze economiche LM56; Ingegneria della sicurezza LM26, Linguistica moderna LM39. In più la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza LMG01.  Per l’Università Telematica Mercatorum delle Camere di Commercio sono attivati i seguenti corsi di laurea triennali, sempre aperti a tutti: Ingegneria informatica L8, Ingegneria gestionale L9, Ingegneria delle Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile L7, Gestione d’impresa L18, Lingue e mercati L12, Scienze del turismo L15, Scienze e tecniche psicologiche L24, Scienze giuridiche L14, Design del prodotto e della moda L4, Comunicazione e Multimedialità L20, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali L36, Sociologia e Innovazione L40, Statistica e big data L41, Scienze e Tecnologia della Arti dello Spettacolo e del Cinema L3, Gastronomia ospitalità e territori. Per le magistrali: Management LM77, Psicologia del lavoro e delle organizzazioni LM51; Relazioni Internazionali per lo Sviluppo Economico LM52; Ingegneria Gestionale LM31, Comunicazione Digitale e Marketing LM59. Inoltre in entrambi gli atenei Master di I e II livello.
Come previsto dal regolamento che disciplina le convenzioni con gli Atenei, coloro i quali si iscriveranno per il tramite di CNA gioveranno di uno sconto che va dal 40 al 50% sulla retta universitaria (detraibile dalle tasse e rateizzabile in 8 rate). Riduzioni previste anche per appartenenti alle forze armate e forze dell’ordine e per gli iscritti ai sindacati. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito dedicato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X