Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Da Esselunga 875mila euro per le attività culturali

Martedì 4 Dicembre 2018 — 12:40

Per cinque anni sarà main sponsor di Teatro Goldoni ed Effetto Venezia. Belais: "Siamo soddisfatti di questo punto d’arrivo a beneficio dei livornesi e dei turisti"

La giunta ha approvato il contratto di sponsorizzazione da 875mila euro con cui Esselunga spa (clicca qui per il progetto, foto tratta dal post Fb di Nogarin del 24 maggio 2018 con il quale il sindaco annunciò l’incontro con i vertici dell’azienda) si impegna a contribuire per i prossimi cinque anni all’attività culturale del Comune di Livorno. Tre le linee di intervento: Esselunga sarà “main sponsor” delle prossime cinque stagioni del Teatro Goldoni con un contributo annuo di 100 mila euro e degli eventi culturali nel quartiere Venezia, in primis Effetto Venezia, con 25mila euro annue; infine l’azienda finanzierà fino al 2023 gli interventi di sistemazione, manutenzione e arredo urbano di via Enrico Meyer e del piazzale antistante il Teatro Goldoni per 50mila euro annui. “Siamo soddisfatti – dichiara Francesco Belais, assessore alla cultura – di questo punto d’arrivo, a beneficio dei cittadini livornesi e di quanti arrivano in città attirati dalla nostra offerta culturale. Questo contratto assicura fondi per migliorarla e soprattutto consente una programmazione di medio periodo che è condizione fondamentale per proseguire sulla strada della qualità, da tempo intrapresa dal Comune”. Unico vincolo contrattuale per il Comune la mancata concessione ad aziende concorrenti di Esselunga spa di sponsorizzazioni o patrocini o abbinamenti pubblicitari in relazione agli eventi e interventi indicati nel contratto.

Bus navetta e degustazioni – Si è svolto giovedì pomeriggio, 27 settembre, in sala Giunta l’incontro tra i rappresentanti del Centro commerciale naturale di Colline e i vertici di Esselunga. Un appuntamento, fortemente voluto dal Ccn e facilitato dall’amministrazione, che aveva un unico obiettivo: incrementare i progetti di collaborazione tra Esselunga e i commercianti del quartiere già previsti dalla convenzione firmata dall’azienda e dagli uffici comunali nei mesi scorsi. I vertici di Esselunga hanno infatti accolto molte delle proposte arrivate dai commercianti di Colline, prima tra tutte quella di istituire un bus navetta che, partendo dal piazzale antistante la nuova struttura di vendita, effettui un giro all’interno del quartiere e permetta così ai clienti del supermercato di scoprire i negozi al dettaglio che animano quella zona, senza dover riprendere la macchina. Non solo. Tra le varie proposte fatte da Esselunga ai commercianti, anche quella di organizzare una volta al mese delle degustazioni di prodotti locali venduti nei negozi del quartiere, all’interno del supermercato. Un’idea apprezzata dai rappresentati del Ccn, in particolare dai titolari di esercizi alimentari.

nota: i commenti con data precedente al 4/12 sono relativi al prececente articolo

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X