Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Partorisce in casa ed è mamma per la terza volta

Venerdì 7 Dicembre 2018 — 11:30

La mamma al momento del parto era da sola in casa. Una squadra della Misericordia di Livorno è intervenuta sul posto e ha trasporato la donna e la piccola in ospedale

Neanche il tempo di avvertire che le contrazioni stessero aumentando la frequenza e che di lì a poco sarebbe diventata mamma per la terza volta… che la piccola era già in braccio a lei.
Ha partorito così in casa (in zona Fabbricotti-Roma) una donna di 35 anni, già madre di due figli, moglie di un medico. Il tutto è avvenuto intorno alle 20 di giovedì 6 dicembre. La donna aveva messo in allarme tutta la famiglia pochi minuti prima lamentando le doglie. Il marito aveva quindi contattato al telefono la suocera e preparato gli altri due figli per affrontare al meglio il momento magico quanto delicatissimo.
“Il tempo di scendere giù in strada, affidare i bambini alla nonna, salire di nuovo in casa che la piccolina era già in grembo della mamma – spiega la squadra di sanitari della Misericordia di Livorno (nella foto in pagina), inviata sul posto a seguito della telefonata al 118 fatta dalla famiglia – La 35enne aveva infatti partorito praticamente da sola proprio nel mentre che il suo compagno si era assentato giusto alcuni minuti”.
I sanitari si sono quindi accertati che la bambina stesse bene e che la “tris-mamma” non avesse avuto problemi, poi l’hanno accompagnata sull’ambulanza verso il pronto soccorso di Livorno dove i medici di turno si sono presi cura di lei e della bebè prima di trasferirla nel reparto di ostetricia. Alla famiglia i migliori auguri della redazione di Quilivorno.it.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X