Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Premiato il prof-regista Giannini come eccellenza livornese

Lunedì 13 Maggio 2019 — 08:14

Il riconoscimento è stato concesso per aver valorizzato ed esportato l’identità della propria città con le attività culturali da lui ideate e realizzate

Lamberto Giannini, professore e regista teatrale livornese, ha ricevuto sul palco del Surfer Joe di Livorno, un premio in occasione di “Livorno al Centro”.
Questo riconoscimento, concesso in quanto eccellenza livornese per aver valorizzato ed esportato l’identità della propria città con le attività culturali da lui ideate e realizzate, giunge inaspettatamente e non senza una forte emozione per Giannini.
E’ difficile trovare le parole giuste per descrivere gli innumerevoli contributi che Lamberto Giannini ha offerto alla città e che hanno portato la Fondazione Teatro Goldoni ed il Comune di Livorno a conferirgli questo premio. Sicuramente primo tra tutti vi è il suo lavoro con la Compagnia Teatrale Mayor Von Frinzius, che dal 1997 emoziona di anno in anno la nostra Livorno con i propri spettacoli tanto originali quanto profondi. Al momento la Compagnia è impegnata nella realizzazione dello spettacolo “A mezzanotte, parerga e paralipomena”, che andrà in scena il 29 e 30 maggio proprio sul palco del teatro Goldoni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X