Cerca nel quotidiano:


Pulizia all’alba ai Tre Ponti

Rimossa tutta la poseidonia, riapertura immediata della spiaggia lato sud

giovedì 02 agosto 2018 11:30

Mediagallery

A partire dalle 9 del 2 agosto la spiaggetta dei Tre Ponti, lato sud, è tornata accessibile ai bagnanti. Lo stop alla balneazione è durato meno di 24 ore: i tecnici dell’ufficio Ambiente insieme ad Aamps, dopo aver lavorato per tutta la giornata di ieri accumulando la poseidonia in un angolo della spiaggia, questa mattina sono infatti intervenuti alle ore 5, concludendo le operazioni di rimozione prima delle 8. “In questo modo – spiega l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Vece – siamo in grado di riaprire questo tratto di spiaggia alla balneazione libera a meno di 24 ore dall’inizio dell’intervento. La pianificazione che abbiamo messo in campo quest’anno, prevedendo due pulizie, uno a fine aprile e uno a inizio agosto, si è rivelato estremamente efficace. Siamo riusciti a garantire la pulizia puntuale dei Tre Ponti, chiudendo la spiaggia soltanto per due giorni nel corso di un’intera stagione. Un sistema che continueremo ad adottare anche nei prossimi anni”.

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # u8go nogarinINO sono otto

    la spiaggia del corsaro non la pulite mai? E’ a Livorno anche quella……..

  2. # luca di ardenza

    E’ bello fare il bagno e prendere il sole su una spiaggia bella pulita, ma poi non ci lamentiamo per l’usura della costa. La poseidonia è una vera barriera naturale contro l’usura della costa, toglierla regolarmente farà, sicuramente felici i bagnanti di oggi, ma le prossime generazioni ne troveranno ben poca di spiaggia. La scelta di pulire costantemente le spiagge é una cura peggiore del male.

  3. # silvia

    Perché non viene pulita la spiaggia dei cani ad Antignano?
    Li la poseidonia sono secoli che non la tolgono….
    Forse perché quella spiaggia non viene frequentata da bagnanti e surfisti!!!!!

  4. # stefano

    BOIA!!!!! un vi sta mai bene nulla!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive