Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Toscana, ipotesi zona arancione dal 4 dicembre

Venerdì 27 Novembre 2020 — 15:39

Giani in diretta Fb: "Nel frattempo invito tutti al mantenimento dei comportamenti individuali: mascherine e distanziamento. Ora non abbassiamo la guardia!"

In una diretta Fb del 27 novembre “Covid Toscana: importanti novità”, successiva a quella del 26 novembre di cui abbiamo scritto in questo articolo, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani (foto Amore Bianco), ha reso note le ultime decisioni prese. “Per risalire, così come vuole la procedura, bisogna garantire continuità di condizioni migliori per 14 giorni. Oggi siamo zona rossa e per legge lo dobbiamo essere per 14 giorni, proprio per come è stato concepito il DPCM. Noi siamo partiti il 15 novembre e domenica 29 novembre finirà questo periodo di 14 giorni. Dopodiché non potendo anticipare farò un provvedimento che porterà alla prima riunione del comitato tecnico scientifico del 3 dicembre. A questo punto, venerdì 4 dicembre, Speranza potrà firmare l’ordinanza che riporta la Toscana in zona arancione. Una zona, quella arancione, che consente di allentare quella che è la morsa degli spostamenti. E non escludo che dalla settimana successiva (dal 7 al 13 dicembre, ndr), se i dati continueranno a essere buoni, si vada in zona gialla. Nel frattempo invito tutti ad avere la pazienza di aspettare qualche giorno e al mantenimento dei comportamenti individuali: mascherine e distanziamento. Ora non abbassiamo la guardia!“.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X