Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Autobus gratis nel weekend fino a capodanno

Mercoledì 21 Novembre 2018 — 16:28

Per finanziare questa misura di mobilità sostenibile, il Comune ha investito oltre 25mila euro che verranno versati a Ctt come compensazione dei mancati incassi del biglietto. Vece: “In questo modo incentiviamo i mezzi pubblici per fare shopping”

Dopo la positiva esperienza fatta in estate, tornano gli autobus gratis. Questa volta però i cittadini potranno utilizzare i mezzi pubblici a costo zero su tutta la rete cittadina e per l’intera giornata nei giorni festivi e prefestivi. Si parte da sabato 24 e domenica 25 novembre e si arriverà fino al weekend di capodanno.
“Questa amministrazione ha un obiettivo ben preciso, incentivare i livornesi ad utilizzare sempre di più i mezzi pubblici, a partire da tutti coloro che in questi giorni si riverseranno in centro per gli acquisti pre natalizi – spiega l’assessore comunale alla Mobilità, Giuseppe Vece – I bus gratuiti permetteranno a un numero sempre maggiore di persone di raggiungere senza problemi le vie dello shopping e questo avrà ricadute positive sui negozi di vicinato che nelle prossime settimane si giocano buona parte dei fatturati dell’anno. Ma non solo. Questa misura è pensata anche per i più giovani che potranno recarsi in centro autonomamente e in totale sicurezza tutti i weekend”.
“Mercoledì 21 novembre – aggiunge l’assessore Vece – abbiamo informato anche le associazioni di categoria, che hanno accolto molto positivamente la novità e hanno chiesto di estenderne la durata fino all’Epifania, quando partirà la stagione dei saldi. Una richiesta che abbiamo condiviso e alla quale lavoreremo”.
Per finanziare questa misura di mobilità sostenibile, il Comune ha investito oltre 25mila euro che verranno versati a Ctt come compensazione dei mancati incassi del biglietto.

In dettaglio, sarà possibile viaggiare gratuitamente sugli autobus di tutta la rete a qualsiasi ora nei seguenti giorni:

– 24 e 25 novembre;

– 1 e 2 dicembre;

– 8 e 9 dicembre;

– 15 e 16 dicembre:

– 22, 23, 24 e 26 dicembre;

– 29 e 30 dicembre.

“A questo punto – conclude l’assessore Giuseppe Vece – chi si muove in autobus avrà un doppio vantaggio rispetto a chi continuerà a muoversi in automobile: non avrà problemi di parcheggio e risparmierà tempo e denaro”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X