Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bus, orari e percorsi in tempo reale con l’App Teseo

Lunedì 10 Dicembre 2018 — 17:19

Ti permette di conoscere i tempi di attesa alle fermate, deviazioni di percorsi ed acquistare il tuo biglietto dallo smartphone

Un’applicazione per Android e iOS pronta a dirci, in tempo reale, dove si trova l’autobus che stiamo aspettando, calcolando pure il tempo del percorso. Da oggi tutto ciò si può avere grazie all’implementazione dell’App Teseo, il servizio creato e voluto da Ctt Nord, disponibile a portata di touch e nel palmo delle nostre mani sui nostri telefonini lanciato la scorsa estate.
Gli autobus in servizio saranno collegati e aggiorneranno costantemente la loro posizione permettendo così agli utenti di sapere ogni spostamento del mezzo pubblico.
In questo modo sarà possibile pianificare al meglio il proprio viaggio ed utilizzare il servizio di trasporto nella maniera più comoda e flessibile. La nuova opzione consentirà anche di acquistare biglietti attraverso l’App e informerà i viaggiatori su eventuali variazioni di percorso dei bus, di guasti e ritardi.
Nuovo look anche per il sito internet di Ctt Nord. La sezione “Calcola Percorso” adesso è infatti tutta in “veste Teseo”. Tramite una mappa interattiva sarà possibile consultare linee e orari in tempo reale del servizio cittadino.
I tempi di percorrenza e attesa alle fermate saranno verificabili anche grazie alle nuove colonnine che si trovano su tutta la provincia, anche a Portoferraio, Cecina e Rosignano. A Livorno sono otto in totale e si trovano due alla stazione centrale, in via Cavour nei due sensi di marcia, in via Grande alle fermate 3-4 e 5 e una in via Cogorano.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X