Cerca nel quotidiano:


Scelto il direttore dei Musei: è del Pd. Nogarin: “L’eccellenza non ha colore politico”

Si chiama Paola Tognon ed ha 53 anni. Il sindaco: "Il suo è un curriculum eccellente, sono certo che sia la persona giusta per lanciare il nuovo museo con un progetto di qualità"

sabato 04 agosto 2018 10:00

Mediagallery

Livorno ha un direttore dei musei cittadini. Si chiama Paola Tognon, ha 53 anni, ed è consigliere comunale del Pd a Bergamo. Ad annunciarlo il sindaco Nogarin tramite il suo profilo facebook ufficiale (da cui abbiamo tratto la foto in pagina del nuovo direttore).
“Abbiamo scelto il nuovo direttore del Museo della Città e del Museo Fattori – scrive il primo cittadino – al termine di una selezione pubblica che ha visto partecipare 17 candidati di alto profilo.
Si tratta di Paola Tognon, storica dell’arte, critica e curatrice di mostre e progetti innovativi.
Il suo è un curriculum eccellente, sono certo che sia la persona giusta per lanciare il nuovo museo con un progetto di qualità e sperimentazione necessario a farlo conoscere in tutta Italia. Paola Tognon – conclude Nogarin – è anche consigliere comunale del Partito Democratico a Bergamo.
Un fatto che, come è ovvio, non ha nulla a che fare con il suo profilo professionale. Di una cosa sono profondamente certo: professionalità ed eccellenza non hanno alcuna appartenenza politica”.

Riproduzione riservata ©

9 commenti

 
  1. # Giuseppe

    Un punto a favore dei 5 stelle non aver dato peso all’appartenza di partito. Adesso vediamo se e’ realmente brava.

    1. # Gino

      No, Giuseppe. Un punto a sfavore. No perché la Tognon è del PD, ma perché è una “tesserata”. Ancora una volta, in questo paese, Livorno compresa, per ricoprire un ruolo pubblico, serve avere una tessera di partito. E questo va contro la logica del merito. Non penso che manchino persone comunque brave e competenti, ma senza legami politici….forse ci sono è proprio per questo scappano all’estero e magari intascano un premio nobel

      1. # u8go nogarinINO sono otto

        PERFETTA RISPOSTA!

  2. # so io chi votare...

    E’ cominciata la campagna elettorale…

    1. # Gino

      È fin troppo chiaro che alle prossime amministrative M5S e PD saranno alleati.

      1. # u8go nogarinINO sono otto

        E NOI SI VOTA LEGA!

  3. # paolo

    La Tognon è una grandissima profesionista e un’ esprta conoscitrice del sistema arte contemporaneo. Per il Livorno è il top a cui si poteva aspirare. Vivissimi complimenti al sindaco Nogarin per la sua scelta, dettata puramente dal merito. Un augurio di buon lavoro alla nuova Direttrice.

    1. # u8go nogarinINO sono otto

      DALLA TESSERA NO?

  4. # Marchino

    Hanno fatto bene, è anche discretoccia….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive