Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scelto il direttore dei Musei: è del Pd. Nogarin: “L’eccellenza non ha colore politico”

Sabato 4 Agosto 2018 — 10:00

Si chiama Paola Tognon ed ha 53 anni. Il sindaco: "Il suo è un curriculum eccellente, sono certo che sia la persona giusta per lanciare il nuovo museo con un progetto di qualità"

Livorno ha un direttore dei musei cittadini. Si chiama Paola Tognon, ha 53 anni, ed è consigliere comunale del Pd a Bergamo. Ad annunciarlo il sindaco Nogarin tramite il suo profilo facebook ufficiale (da cui abbiamo tratto la foto in pagina del nuovo direttore).
“Abbiamo scelto il nuovo direttore del Museo della Città e del Museo Fattori – scrive il primo cittadino – al termine di una selezione pubblica che ha visto partecipare 17 candidati di alto profilo.
Si tratta di Paola Tognon, storica dell’arte, critica e curatrice di mostre e progetti innovativi.
Il suo è un curriculum eccellente, sono certo che sia la persona giusta per lanciare il nuovo museo con un progetto di qualità e sperimentazione necessario a farlo conoscere in tutta Italia. Paola Tognon – conclude Nogarin – è anche consigliere comunale del Partito Democratico a Bergamo.
Un fatto che, come è ovvio, non ha nulla a che fare con il suo profilo professionale. Di una cosa sono profondamente certo: professionalità ed eccellenza non hanno alcuna appartenenza politica”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X