Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al via i lavori per la sistemazione della via Traversa Livornese

Mercoledì 26 Settembre 2018 — 16:29

I lavori di sistemazione della SP 10 via Traversa Livornese, prenderanno il via nei prossimi giorni. L’ufficio tecnico della Provincia ha già effettuato il verbale di consegna e la ditta incaricata è in procinto di allestire il cantiere. Gli interventi previsti sono quattro, per un costo complessivo di oltre 550.000 euro, finanziato interamente dalla Provincia con risorse proprie, e riguardano frane e cedimenti situati in diversi punti della strada.

L’impresa inizierà i lavori nel tratto all’altezza del km 8, poco prima del ponte in prossimità dell’abitato di Castelnuovo della Misericordia. Le opere riguarderanno il consolidamento del movimento franoso mediante la realizzazione di un cordolo in calcestruzzo armato, ancorato a micropali di adeguata profondità, e la ricostruzione del corpo stradale a ridosso della struttura.

Successivamente i lavori si sposteranno negli altri tratti interessati: al km 6, al km 8+300 e al km 9+500. Le opere di contenimento previste avranno la stessa tipologia di lavori del precedente, e saranno completate da interventi di regimazione idraulica per scongiurare fenomeni di erosione.

“Sono lieto che l’Amministrazione Provinciale porti a compimento queste opere mantenendo l’impegno preso – sottolinea il presidente Alessandro Franchi – , tenuto conto della necessità di migliorare la sicurezza stradale in una strada, come la via Traversa Livornese, che rappresenta un’ importante arteria di collegamento della zona”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X