Cerca nel quotidiano:


Frana via delle Sorgenti, lavori in via di ultimazione

Il dissesto del versante a monte della strada si era verificato a seguito delle forti piogge del 10 settembre 2017

martedì 07 agosto 2018 15:15

Mediagallery

In via di ultimazione l’intervento di messa in sicurezza della scarpata sulla SP 4 via delle Sorgenti (nella foto), in località Piersanti, in prossimità del bivio con la strada provinciale Parrana-San Martino. Per consentire lo svolgimento dei lavori, la Provincia ha emesso un’ordinanza di limitazione del traffico, nel tratto interessato dal cantiere, al km 7+150, che prevede il restringimento della carreggiata, l’istituzione del senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 kmh. Le limitazioni alla viabilità saranno in vigore fino al termine dei lavori. Il dissesto del versante a monte della strada si era verificato a seguito delle forti piogge del 10 settembre 2017, che causarono una serie di cedimenti in punti diversi della scarpata. Dopo un primo immediato intervento di ripristino della viabilità, la Provincia ha poi eseguito una serie di lavori (regimazione delle acque e costruzione di un muro in cemento armato) con l’obiettivo di consolidare la scarpata e mettere definitivamente in sicurezza l’area interessata.

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # marco

    Sono mesi che ci sono i lavori, prima sul lato dx direzione Livorno, e tutt’ora rimane un parziale restringimento, ed ora sul lato sx. Se i lavori fossero stati in carico a privati sicuramente avrebbero applicate pesanti penali per il protrarsi dei lavori, ma essendo a cura della Provincia si chiude la carreggiata fino a “fine lavori”, senza alcun rispetto per chi ogni mattina deve fare questa strada per andare a lavoro….

  2. # Beppe

    Non è una frana del 2017. Sono almeno 3 anni o più che c’è il restringimento per frana

  3. # Old65

    Per la cronaca la frana dove è stato fatto l’intervento più grosso, cioè la parte finita con la costruzione del muro, avvenne nel 1° marzo 2014 (DUEMILAQUATTORDICI) e NON a …. “seguito delle forti piogge del 10 settembre 2017” come riportato nell’articolo (ho delle foto)
    Lo stesso giorno si verificò anche un’altra frana, sempre sulla strada delle sorgenti, zona Panzane.
    intervenni personalmente alla chiusura della strada.
    ripeto per la cronaca e NON per far polemica

  4. # fabrizio

    sono pienamente d’accordo. e’ una indecenza si deve lavorare anche la sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.