Cerca nel quotidiano:


Provincia: il nuovo presidente si emoziona durante il giuramento

Nella sala "Carlo Azeglio Ciampi" di Palazzo Granducale la cerimonia di insediamento di Marida Bessi

giovedì 15 novembre 2018 18:18

Mediagallery

Marida Bessi (nella foto in pagina di Simone Lanari), la prima donna a coprire il ruolo di presidente della Provincia di Livorno, con voce molto emozionata ha pronunciato il giuramento di lealtà alla Costituzione davanti ai consiglieri che si è tenuto subito dopo l’esame delle condizioni di eleggibilità ed incompatibilità della Bessi. La cerimonia si è svolta nella sala “Carlo Azeglio Ciampi” di Palazzo Granducale nella mattina di giovedì 15 novembre (clicca sul link in fondo all’articolo per leggere il discorso di insediamento di Marida Bessi).

Bessi, sindaco di Capraia, è stata eletta il 31 ottobre con il 78% dei voti riuscendo così a battere Maurizio Papi, sindaco di Porto Azzurro, con un affluenza del 54,6%. Nominata poi ufficialmente presidente della Provincia il 1° novembre.
Il presidente, avrà la rappresentanza legale dell’ente; convocherà e presiederà il Consiglio Provinciale e l’assemblea dei sindaci; sovrintenderà al funzionamento dei servizi provinciali e svolgerà tutte le funzioni attribuite dal nuovo statuto.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.