Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Festa di Santa Rosa, eventi in parrocchia

Martedì 24 Settembre 2019 — 11:39

L’inizio dell’autunno coincide nella parrocchia Santa Rosa con i tradizionali festeggiamenti dedicati alla Santa di Viterbo in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre

L’inizio dell’autunno coincide nella parrocchia Santa Rosa con la ripresa delle varie attività della comunità ed in particolare con i tradizionali festeggiamenti, dedicati alla Santa di Viterbo, che si articoleranno in due giornate: il 5 e il 6 ottobre. Il programma della festa prevede la partecipazione di un importante ospite: Padre Petar Ljubicic. Padre Petar Ljubicic è il padre francescano responsabile della parrocchia di Međugorje, nella diocesi di Mostar, nonché il sacerdote scelto da Mirjana Dragičević per la rivelazione al mondo dei dieci segreti, tre giorni prima del loro verificarsi. Il programma della festa sarà il seguente: sabato 5 ottobre, alle 18.30, verrà celebrata la S. Messa da Padre Petar Ljubicic. Alle 21 inizierà la veglia di preghiera per i malati con la catechesi, a cura di Padre Petar Ljubicic.
Durante l’incontro ascolteremo anche la testimonianza di Andrea De Luca, il calciatore che nel 2009 fu miracolato a Medjugorje. Andrea De Luca all’età di tredici anni aveva grande sogno: diventare un calciatore professionista. Giocava nelle giovanili della Juve Stabia e il 1° novembre del 2006, nel corso dell’allenamento, il suo corpo si bloccò. Gli fu diagnosticato il morbo di Perthes, una malattia degenerativa della testa del femore. Da quel momento cominciò il suo calvario tra ospedali e consulti medici. Poi l’incontro con la Fede e la Madonna, durante un pellegrinaggio a Medijugorie.
Domenica 6 ottobre verrà celebrata la Santa Messa alle 8,30; alle 11 la Santa Messa solenne sarà celebrata da Padre Petar Ljubicic, al termine della quale ci sarà la tradizionale benedizione del pane di S. Rosa, che sarà distribuito ai fedeli; alle ore 18,30 la Santa Messa sarà celebrata da Padre Maurizio De Sanctis. Questo appuntamento, ormai consueto, segna l’inizio delle annuali attività parrocchiali ma, soprattutto, può rappresentare il punto di partenza per la riscoperta della fede in Cristo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X