Cerca nel quotidiano:


Il Gazebo “si accende d’oro” per i bambini colpiti dal cancro

Livorno aderisce alla campagna internazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” sulle problematiche dell’oncoematologia pediatrica

venerdì 14 settembre 2018 12:49

Mediagallery

A partire da lunedì 17 fino a domenica 23 settembre, il Gazebo della Terrazza Mascagni sarà illuminato di luce dorata; una luce singolare per richiamare l’attenzione di chi passa. E’ la luce di “Accendi d’oro, accendi la speranza” la campagna internazionale promossa in Italia da Fiagop (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus) che ha l’obiettivo di “accendere” l’attenzione sulle problematiche dell’oncoematologia pediatrica.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Livorno, punta infatti a far riflettere sulla realtà del cancro infantile per sottolineare l’urgenza di avviare lo sviluppo di nuovi farmaci pediatrici mirati, con meno effetti collaterali, e di abbassare l’età dell’accesso alla sperimentazione clinica nella fascia pediatrica.
Si ripropone inoltre di far sentire un forte sostegno ai bambini e agli adolescenti colpiti dalla malattia e alle loro famiglie.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive