Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Gazebo “si accende d’oro” per i bambini colpiti dal cancro

Venerdì 14 Settembre 2018 — 12:49

Livorno aderisce alla campagna internazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” sulle problematiche dell’oncoematologia pediatrica

A partire da lunedì 17 fino a domenica 23 settembre, il Gazebo della Terrazza Mascagni sarà illuminato di luce dorata; una luce singolare per richiamare l’attenzione di chi passa. E’ la luce di “Accendi d’oro, accendi la speranza” la campagna internazionale promossa in Italia da Fiagop (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus) che ha l’obiettivo di “accendere” l’attenzione sulle problematiche dell’oncoematologia pediatrica.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Livorno, punta infatti a far riflettere sulla realtà del cancro infantile per sottolineare l’urgenza di avviare lo sviluppo di nuovi farmaci pediatrici mirati, con meno effetti collaterali, e di abbassare l’età dell’accesso alla sperimentazione clinica nella fascia pediatrica.
Si ripropone inoltre di far sentire un forte sostegno ai bambini e agli adolescenti colpiti dalla malattia e alle loro famiglie.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X