Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alla Ubik via ai corsi di scrittura creativa con Barbara Idda

Giovedì 18 Ottobre 2018 — 15:09

Un corso per imparare quello che si deve, ma soprattutto quello che non si deve fare, quando ci si avventura nel vasto mondo della narrazione

Sabato 27 ottobre alle 16 la Libreria Ubik di via Ricasoli ospiterà Barbara Idda che presenterà il suo nuovo corso di lettura e scrittura creativa che avrà inizio a partire da sabato 10 novembre alle 15 all’interno della libreria stessa.
Il corso di Barbara Idda è un corso di lettura creativa e di scrittura per imparare quello che si deve, ma soprattutto quello che non si deve fare, quando ci si avventura nel vasto mondo della narrazione.
Chi è Barbara Idda? Barbara Idda è allieva di Mario Vargas Llosa (premio nobel per la letteratura 2010) alla scuola Holden di Alessandro Baricco.
Diplomata ai corsi di: creative writing della New York University (scuola Omero); Laboratorio di scrittura e tecniche per il giornalismo con Roberto Cotroneo, Vincenzo Cerami e Andrea Camilleri (Centro Lab Laboratorio, Roma); vincitrice di premi letterari (premio Clio – Gabinetto Viesseux, Firenze; premio Serenissima – Univ. Venezia).
Regista e autrice teatrale con collaborazioni di rilievo con Robert Cahen, Alessio Pizzech, Emanuele Gamba. Curatrice di Festival letterari. Collabora come tutor dal 2015 con Arnia. Insieme agli allievi del Rosebad Lab ha recentemente curato e pubblicato la raccolta di racconti “Tempo al tempo” per Erasmo Edizioni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X