Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“AnniSettanta” con il giornalista Antonio Valentini

Lunedì 26 Novembre 2018 — 15:39

Immersi tra le immagini del fotografo Starnone, nello spazio della TST Art Gallery, si svolgerà il finissage della mostra fotografica e verrà ripercorso un decennio di libertà, di trasgressione, di lotte politiche, ma anche di grande creatività in tutti i campi

Sarà il giornalista Antonio Valentini a chiudere il festival “AnniSettanta” venerdì 30 novembre alle 18, alla TST Art Gallery (corso Amedeo 196) con un incontro dal titolo “Vissuto e aspettative dei giovani negli anni ’70”. Ingresso libero.
Trentacinque giorni di tappe artistico-culturali: 10 serate tra musica live, incontri letterari, una mostra di fotografia di Vincenzo Starnone e una di arte contemporanea del Maestro Renato Spagnoli, quasi 800 le presenze stimate a questa prima edizione del festival “AnniSettanta”, oltre 20mila le visualizzazioni dei post pubblicati quotidianamente sui social. Sono questi solo alcuni dei numeri della rassegna di eventi che TST Art Gallery ha ideato e realizzato in collaborazione con Taragaruz, Mondadori Bookstore Livorno, Gian Marco Casini Gallery, l’Osteria La Barrocciaia e la cooperativa Itinera.

E venerdì 30, immersi tra le immagini del fotografo napoletano Vincenzo Starnone, nello spazio della TST Art Gallery, con Antonio Valentini, si svolgerà il finissage della mostra fotografica e verrà ripercorso un decennio di libertà, di trasgressione, di lotte politiche, ma anche di grande creatività in tutti i campi.

Chi è Antonio Valentini – Giornalista professionista, ha lavorato per trent’anni al Tirreno, dove ha diretto numerose redazioni e coperto moltissimi ruoli, tra i quali quello di inviato. Ora scrive per il Corriere della Sera, redazione di Firenze per il quale, in particolare, si occupa di reportage e approfondimenti.

Da anni è docente a contratto all’Università di Pisa, presso il dipartimento di “Civiltà e forme del sapere”, dove insegna comunicazione giornalistica. Dal 2013 fa parte del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, per il quale – in seno al Comitato tecnico-scientifico – segue l’alta formazione. Il festival “AnniSettanta” ha il patrocinio gratuito del Comune di Livorno.

Info: [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X