Cerca nel quotidiano:


Chalet della Rotonda, gli appuntamenti della stagione invernale

Sono previsti 10 appuntamenti domenicali, da novembre a marzo, nell'orario dell'aperitivo: si potrà ascoltare tanta ottima musica. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito

venerdì 02 novembre 2018 15:54

Mediagallery

Dopo la stagione estiva all’insegna della musica live, che ha caratterizzato l’estate della riapertura dello storico Chalet della Rotonda, anche durante l’inverno si potrà ascoltare tanta ottima musica alla Rotonda d’Ardenza. Dall’11 novembre partirà infatti la rassegna “Rotonda Unplugged”, durante la quale si alterneranno all’interno della sala centrale dello Chalet le Tribute band dei più grandi cantautori italiani e internazionali. Da Vasco Rossi a Ligabue, da Ed Sheeran ai Green Day, passando per la serata dedicata ai Queen in occasione dell’uscita del film. Tutte le serate saranno in versione acustica, con il pubblico a stretto contatto con i musicisti, una situazione intima per cantare tutti insieme le canzoni più famose della storia della musica. Sono previsti 10 appuntamenti domenicali, da novembre a marzo, nell’orario dell’aperitivo (l’inizio dei concerti è previsto per le 18), con musica e cocktail fino alla chiusura del locale alle 20.30. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito.

Questo il calendario della  rassegna “Rotonda Unplugged”:

11 novembre – “Il resto della ciurma”, Vasco Rossi tribute

18 novembre – “Radiofreccia”, Ligabue tribute

2 dicembre – “A night with the Queen”, Queen tribute

9 dicembre – “Helter Shelter”, Beatles tribute

13 gennaio – “Safari Live”, Jovanotti tribute

27 gennaio – “Bluesugar”, Zucchero tribute

10 febbraio – “Sheerio”, Ed Sheeran tribute

24 febbraio – “Bleach”, Nirvana tribute

10 marzo – “Cisco band”, 883 & Max Pezzali tribute

24 marzo – “Need of Green”, Green Day tribute

Ma non soltanto di musica si animeranno le  domeniche e gli aperitivi dello Chalet della Rotonda.

Da gennaio 2019 infatti, prenderà vita “Apericinema”, una rassegna di cortometraggi indipendenti la cui visione sarà accompagnata da interventi degli autori e personaggi di spicco del mondo del cinema indipendente. Ogni sera, dopo l’evento principale, saranno proiettati alcuni dei migliori cortometraggi del panorama nazionale. Il tutto coordinato e realizzato con la preziosa collaborazione del FI-PI-LI Horror Festival di Livorno. Gli appuntamenti con il cinema indipendente, si svolgeranno sempre la domenica sera in orario aperitivo (dalle 18:00 alle 20:00), alternandosi alle serate di “Rotonda Unplugged”. Anche in questo caso le serate sono a ingresso gratuito. Per gli appassionati del cinema e della musica non mancheranno quindi le occasioni di passare delle belle serate allo Chalet della Rotonda, che ha in programmazione molti altre iniziative e appuntamenti culturali. Il calendario è in costante aggiornamento, sulla pagina Facebook Chalet della Rotonda.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive