Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Concerto in memoria di Domenico Papalini

Sabato 11 Giugno 2016 — 00:54

Martedì 14 giugno 2016, ore 21.15 Chiesa di San Ferdinando (Piazza del Luogo Pio). Ingresso libero

Il Coro Rodolfo Del Corona diretto dal Maestro Luca Stornello, l’Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni, presente con il Coro e l’ensemble strumentale diretti dal Maestro Gabriele Micheli e l’Associazione Don Nesi/Corea ricorderanno martedì sera un amico speciale. Domenico Papalini, professore, appassionato di musica, animatore delle attività della associazione Don Nesi, e tante altre cose che faceva nella sua densissima vita, ma soprattutto uomo buono, che in tutti quelli che ha incontrato nel suo cammino professionale e di volontariato ha lasciato un segno. Segno che emerge ogni anno nella ricorrenza della sua prematura scomparsa, quando chi lo ha conosciuto si ritrova per condividere con il pubblico cittadino la passione che Domenico ci ha trasmesso.

Quindi, martedì 14 giugno, alle ore 21,15, presso la Chiesa di San Ferdinando in Crocetta, piazza del Logo Pio, ad ingresso libero, il Coro Rodolfo Del Corona, diretto dal Maestro Luca Stornello e il Coro e il gruppo Orchestrale dell’ISSM P. Mascagni, diretto dal Maestro Grabriele Micheli offriranno un concerto di musica polifonica sacra. Chiude il concerto l’esibizione della Banda Musicale dell’Associazione Don Nesi/Corea, diretta dal Maestro Gaspare Bartelloni.

Attendiamo tutti coloro che credono nel dono reciproco della musica, in ricordo di Domenico.

Programma:

T. Ravenscroft We be three poor mariners

G. P. da Palestrina Sicut Cervus

J. Taylor That lonesome road

C. Chaplin Smile

A. Zardini Stelutis alpinis

S. Dobrogosz Agnus Dei

Coro “R. Del Corona” – Livorno

Direttore Luca Stornello

M. Reger
Vier Kirchegesänge
Treuer Heiland
Gehe hin in deine Kammer
Lass mich dein sein und bleiben
Tretet her zum Tisch des Herrn

A. Bruckner
Christus factus est WAB 11

Coro e gruppo orchestrale dell’ISSM P. Mascagni di Livorno
Direttore Gabriele Micheli

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X