Cerca nel quotidiano:


Gli “8mmezzo” in finale
al concorso “NatiPer”

lunedì 19 settembre 2016 15:41

Mediagallery

La 8mmezzo è stata selezionata tra gli 8 finalisti provenienti da tutta Italia per il concorso NatiPer. Un concorso nazionale in cui verrà premiato il miglior progetto innovativo con una somma di 50 mila euro da investire (tra formazione e materiale) totalmente sul progetto.  “Abbiamo superato la prima fase con quasi 400 progetti arrivati da tutta Italia – dicono da 8mmezzo –  e adesso siamo l’unico progetto selezionato in ambito culturale e l’unico per la Toscana. Tra gli 8 finalisti vincerà quello che prende più voti online, votando su questo link“.
La votazione si effettua attraverso l’email in maniera gratuita e molto veloce. L’importante è votare tutti i giorni, in quanto è possibile da regolamento, per accrescere le possibilità di vittoria. Le votazioni terminano il 7 ottobre. “Crediamo che possa essere una grossa occasione per tutta la città, in quanto la 8mmezzo potrebbe diventare da una realtà semi-amatoriale ad un realtà professionale in ambito culturale tutta made in Livorno”.
La 8mmezzo è un’ associazione culturale cinematografica con sede a Livorno, il cui scopo è quello di diventare un punto di riferimento toscano (e non solo) per il ritrovamento, la digitalizzazione e l’archiviazione di vecchi filmati girati in pellicola 8mm e super8 tra il 1930 e la fine degli anni ’80 al fine di creare un archivio online dove la memoria visiva collettiva possa essere riutilizzata in molteplici forme.
“In poco tempo e autofinanziando completamente il progetto siamo riusciti a recuperare più di 20mila metri di pellicola e sono già stati digitalizzati in Full Hd più di 6000gb di materiale con immagini storiche culturali e sociali delle famiglie livornesi e di altre realtà italiane”. Per altre info www.8mmezzo.it

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.