Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Coppiacei, assueffatti dalla coppia”, sul palco il tandem Santomauro-Cespuglio

Giovedì 25 Ottobre 2018 — 10:58

Dopo i due soldout di Febbraio e il successo di Welcome On Sofà a Effetto Venezia 2018, a grande richiesta, tornano Santomauro e Cespuglio

Dopo i due soldout consecutivi dello scorso febbraio torna a grande richiesta lo spettacolo scritto a quattro mani da Stefano Santomauro e Alessia Cespuglio. Il tema dell’amore, della coppia e della condivisone è alla base del 70% delle storie che raccontiamo nei libri, al cinema o con la musica. E’ il tema universale.

“Lo spettacolo è una fotografia fedele della coppia di oggi, raccontata però in maniera surreale, assolutamente non scontata ed originale. Ci siamo documentati moltissimo su come uomo e donna oggi vivono il proprio rapporto d’amore – spiega Santomauro  – Nel 2015, secondo l’Istat, i matrimoni sono stati 4600 in più rispetto all’anno precedente. Al tempo stesso però, complice soprattutto l’arrivo del divorzio breve, sono impennati i divorzi: più 57% rispetto al 2014. Più lieve, ma pur sempre in crescita, l’impennata delle separazioni, più 2,7%”.

“Se leggiamo i dati c’è un forte desiderio di condividere la propria vita insieme ad un’altra persona, ma ad un certo punto succede qualcosa, la vota di coppia comincia a farsi dura e difficile – aggiunge Cespuglio- Non tutte le coppie si lasciano, meno male. Ma noi raccontiamo la storia di quelle coppie che, come sotto oppiacei, cercano, provano a dare una svolta ad una crisi, ma non ci riescono, o forse si! In questo spettacolo si ride davvero molto di alcuni lati della coppia forse mai raccontati, attualissimi, quasi precursori dei tempi che viviamo”.

Stefano Santomauro, attore ed autore livornese, in questi ultimi anni si sta facendo conoscere in campo teatrale grazie a premi e selezioni in festival nazionali con lo spettacolo comico “Like” scritto a quattro mani con Francesco Niccolini che registra tutti esauriti anche fuori dalle mura toscane nella lunga tournée nei teatri della Penisola.

Alessia Cespuglio, attrice livornese dopo aver debuttato come autrice in “Fango Rosso” continua la sua avventura nella drammaturgia insieme a Santomauro, sperimentando per la prima volta un linguaggio prevalentemente comico, la Cespuglio non rinuncia ad una dimensione personale che riguarda l’esplorazione di nuovi linguaggi, cercando di non tralasciare mai l’insegnamento presso il Nuovo Teatro delle Commedie.

Lo spettacolo, prodotto da Pilar Ternera, andrà in scena il 26 e 27 ottobre alle 21,30 e domenica 28 alle 17 al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno, per info[email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X