Cerca nel quotidiano:


Corsi di teatro al Centro Artistico “Il Grattacielo”

lunedì 03 settembre 2018 15:49

Mediagallery

“Non c’è occhio d’uomo che abbia mai sentito,
né orecchio che abbia mai veduto,
non c’è mano che abbia mai assaggiato,
né lingua che abbia mai toccato,
né tantomeno cuore che abbia mai raccontato
un sogno come il mio”
Il sogno ha qualcosa di magico, come il teatro, che spesso lo rappresenta. E bastano poche battute perchè il pubblico dimentichi dove si trova e si immerga in un mondo onirico e allo stesso tempo reale, dove gli attori sono i personaggi che interpretano.
E chi non vorrebbe essere sopra il palcoscenico per staccarsi da se stesso e cambiare identità, diventare Giulietta o Romeo, Prospero o Miranda, Ermia o Lisandro, tanto per citare i conosciuti personaggi delle opere di Shakespeare.
E allora perchè non provare a recitare, a salire sul palscoscenico dove ciò che accade diventa reale come nella vita? Dietro l’angolo, a Livorno, a due passi da piazza XX Settembre, in pieno centro città, il Centro Artistico Il Grattacielo, ripropone anche quest’anno i corsi di recitazione per tutte le età.
La scuola di dizione e recitazione “Laura Ferretti” guidata dalla direttrice del Grattacielo, Eleonora Zacchi, attende tutti coloro che hanno voglia di avvicinarsi al mondo teatrale, dal 24 al 30 settembre per una settimana di prova gratuita. I corsi prenderanno il via dal primo ottobre.
Il corso per bambini avrà cadenza settimanale e si terrà il giovedì dalle 17 alle 18,30. Gli adolescenti invece si incontreranno il martedì dalle 18 alle 20.
Il primo corso (dai 18 ai 99 anni) ed il secondo avranno una cadenza bisettimanale e si terranno il lunedì e mercoledì dalle 21 alle 23.
Gli orari ed i giorni possono variare in funzione del gruppo.
Scoprirsi, sperimentare e liberare il proprio potenziale creativo è l’obiettivo della scuola, che vanta un corpo docenti di tutto rispetto, per una formazione completa.
Il fascino magico del teatro coinvolge a tutte le età e provare un approccio alla recitazione è un modo per rimettersi in gioco e divertirsi.
Per informazioni telefonare a numero 0586/890093 dalle 17 alle 19 o inviare una mail al seguente indirizzo: [email protected].
La scuola di dizione e recitazione “Laura Ferretti” ed il Centro Artistico il Grattacielo, hanno un sito e sono su Facebook e Instagram.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.