Cerca nel quotidiano:


Corso su Lightroom per la postproduzione e archiviazione fotografica

Il programma permette di catalogare le foto presenti in differenti cartelle, hard disk o altro dispositivo, permettendo di accedere direttamente alle possibilità di sviluppo e ritocco dei file senza dover usare altri software di gestione grafica

mercoledì 26 settembre 2018 10:07

Mediagallery

L’Associazione Amici del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo organizza un corso su Lightroom, un software di postproduzione digitale e archiviazione fotografica.
Il programma permette di catalogare le foto presenti in differenti cartelle, hard disk o altro dispositivo, permettendo di accedere direttamente alle possibilità di sviluppo e ritocco dei file senza dover usare altri software di gestione grafica.
Inoltre, consente di creare copie virtuali delle foto con le quali sviluppare differenti varianti della stessa immagine, senza però aggiungere spazio sull’hard disk, ridimensionare grandi quantità di foto per poterle inviare facilmente via email o caricarle sui social networks, creare libri fotografici o creare un proprio portfolio.
Il corso, articolato in cinque lezioni, inizierà sabato 20 ottobre e si concluderà il 24 novembre, si svolgerà presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in Via Roma 234 Livorno, dalle ore 10 alle ore 12.
Per iscrizioni e informazioni: Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, tel. 0586-266711- 34, [email protected], oppure Associazione Amici del Museo cell. 335-8185892, docente fotografo cell. 333 6801879, [email protected]

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.