Cerca nel quotidiano:


“Dica 33”. A Porta a Mare prevenzione e screening gratuiti

Domenica 30 settembre dalle 15 attività di screening per la prevenzione cardiovascolare, controlli di pressione, glicemia e colesterolo, consulenze fitoterapiche e omeopatiche. Iniziativa gratuita

venerdì 28 settembre 2018 12:55

Mediagallery

Sarà una domenica pomeriggio all’insegna della prevenzione quella organizzata dal Consorzio Porta a Mare per domenica 30 settembre dalle 15 con “Dica 33” (foto di Simone Lanari e in fondo all’articolo il dettaglio del programma). L’iniziativa, totalmente gratuita, vedrà la collaborazione delle più importanti associazioni volontarie cittadine che, attraverso la loro sinergia, costituiranno un vero e proprio Villaggio della Salute nella piazza principale dell’area commerciale di Porta a Mare, lato canale. “Abbiamo investito molto su questo progetto – ha detto la direttrice del Consorzio Susanna Del Moretto – Un tagliando periodico va sempre fatto, qua sarà tutto gratuito”. Nello specifico, saranno effettuate attività di screening per la prevenzione cardiovascolare e dei noduli alla tiroide, controlli di pressione, glicemia e colesterolo e soprattutto consulenze fitoterapiche e omeopatiche.
Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento ha partecipato anche l’assessore al sociale Leonardo Apolloni che, rivolgendosi ai cittadini, ha sottolineato come “offrire un servizio così complesso gratuitamente sia un’occasione da non perdere”. Oltre agli screening e consulenze sarà possibile, sempre a partire dalle 15 e sempre nella “piazza” di Porta a Mare, assistere a conferenze di approfondimento su tematiche delicate come le manovre salvavita e l’importanza del dono.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.