Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Direttore dei Musei, i 17 nomi in lizza per il posto

Giovedì 19 Luglio 2018 — 17:46

Tra gli esclusi anche l'ex assessore alla Cultura Serafino Fasulo, lasciato fuori per mancanza della laurea in storia dell'arte o in beni culturali

C’è stato tempo per candidarsi fino al 9 luglio. Alla fine sono 17 i nomi degli aspiranti al titolo di “Direttore dei Musei Livornesi” (Museo Fattori di villa Mimbelli e il nuovissimo Museo della Città al Polo Culturale dei Bottini dell’Olio).
L’elenco completo degli “ammessi” al colloquio finale, in programma per il 30 luglio a Palazzo Civico, è consultabile cliccando sul link al pdf in fondo all’articolo (lista pubblicata on-line sul sito del Comune di Livorno sotto la sezione “Bandi e Gare”).
In tutto sono state 25 le domande totali e quindi otto gli esclusi dalla selezione. Tra i “non ammessi” anche un nome di spicco quale quello dell’ex assessore alla Cultura Serafino Fasulo rimpiazzato in corsa dall’attuale membro della giunta Francesco Belais. Il motivo? La mancanza del requisito al punto 1 dell’articolo 2 del bando di concorso che, tradotto in parole povere, significa mancanza di laurea in storia dell’arte o beni culturali a fronte della sua in lingue e letterature europee contemporanee. I nomi dei selezionati, tra cui alcuni già “noti” nel settore dell’arte e altre “new entry”, saranno valutati dalla commissione presieduta dal capo di gabinetto Antonio Bertelli a seguito di un colloquio personale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X