Cerca nel quotidiano:


“Focus su Niccodoemi” venerdì a Villa Maria

L'appuntamento in via Redi, 22 è a cura di Laura Cini con la partecipazione di Eleonora Zacchi e Luca Salemmi e in collaborazione con Centro Artistico "Il Grattacielo"

martedì 20 novembre 2018 18:50

Mediagallery

Torna a Villa Maria “Una Giornata particolare”, il consueto appuntamento del venerdì organizzato dalla Cooperativa Itinera. Il 23 novembre alle 17,30 verrà effettuato un “Focus su Dario Niccodemi” il regista che fede entrare il teatro italiano nel ‘900. L’appuntamento è a cura di Laura Cini con la partecipazione di Eleonora Zacchi e Luca Salemmi e in collaborazione con Centro Artistico “Il Grattacielo”.
Una lettura a più voci dove la drammaturgia di Niccodemi si intreccia con la sua vita e il suo pensiero sul teatro, la recitazione e la messa in scena. Per raccontare il teatro di Dario Niccodemi sono stati selezionati contributi di autori coevi come Silvio D’Amico e Salvatore Attal, e alcuni passaggi significativi dalle opere più conosciute come “Scampolo”, “La Nemica, “La Maestrina” e “L’Ombra”.

Info: 0586-21.92.65 e-mail: [email protected].

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.