Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Follie d’Operetta” ai Bagni Sama

Martedì 7 Agosto 2018 — 11:47

Venerdi 10 agosto alle 21,30 sulla splendida terrazza a mare del ristorante “Da Gianni” del Bagno Sama (via del Litorale, 200 Antignano) sarà di scena la Magia dell’Operetta con un nuovo spettacolo organizzato dalla Compagnia Lirica Livornese, dal titolo “Follie d’Operetta”. Lo spettacolo preceduto da una cena alle 20 sarà un’antologia di arie, duetti e pagine musicali tratte da le più celebri operette di stampo viennese. Infatti torneremo per una sera ai fasti della “Bella Epoque”, quell’epoca di spensieratezza e ricchezza che sta a cavallo tra la fine dell’ottocento e i primi anni dieci del novecento. L’Operetta, questo spettacolo sorto in Francia verso la metà del 1800 e sviluppatosi in Austria verso la fine del 1800, che fonde musica, prosa, danza e comicità nata per farci sorridere, quando a tempo di valzer o di fox con le sue semplici storie, fatte di facili regni, facili amori, violini, principesse e fiumi champagne.
Parteciperanno allo spettacolo il comico Matteo Micheli, attore di grande esperienza venuto fuori proprio dalla Compagnia Italiana di Operette, il tenore Massimo Gentili, la simpatica e frizzante soubrette Paola Pacelli e il brillante Franco Bocci, instancabile organizzatore e promotore di questo genere di spettacolo. La direzione musicale al pianoforte sarà di Stefania Casu.

Per info: 0586-58.97.40.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X