Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gli atleti della Livorno Danza si guadagnano i mondiali e le selezioni di “Amici”

Giovedì 23 Agosto 2018 — 17:33

Grandissima soddisfazione, quindi, per la coach Marina e la direttrice Sonia Filippi, oltre che per la preparatrice atletica Lisa Cheti

Sette medaglie d’oro, 6 medaglie d’argento, 4 medaglie di bronzo e un’infinità di piazzamenti. È questo il bottino con cui sono tornati a casa dai campionati Italiani di Rimini gli atleti di Hip Hop della Livorno Danza Maestra Filippi, insieme con due altri importanti riconoscimenti: la convocazione per i mondiali in Polonia e quella per i provini della nota trasmissione televisiva “Amici”. Grandissima soddisfazione, quindi, per la coach Marina e la direttrice Sonia Filippi, oltre che per la preparatrice atletica Lisa Cheti.

Nella categoria internazionale 19 anni e oltre uomini, medaglia d’oro perLorenzo Martelli, seguito da Francesco Meucci e al quarto e quinto posto da Diego Cavataio e Bruno Tessari. Nella 16-18 anni classe internazionale uomini, medaglia d’oro perFrancesco Benucci e d’argento perNiko Lattes. Nella 19 anni e oltre classe internazionale femminile, medaglia d’oro per Melissa Falaschi, quarto posto per Deborah Stefani e settimo per Chiara Cordoni, mentre nella 16-18 anni classe internazionale femminile Federica Nucci si guadagna la medaglia d’argento, Eleonora Philippe si piazza al quinto posto e Giorgia Bandinelli al settimo. Infine, nella categoria 12-15 anni maschile classe internazionale, medaglia d’argento per Leonardo Di Grande. Ma le soddisfazioni sono venute anche dal duo classe internazionale 19 anni e oltre con il primo posto di Lorenzo Martelli e Francesco Meucci, il secondo di Diego Cavataio e Melissa Falaschi, il settimo di Chiara Cordoni e Deborah Stefani e l’ottavo di Elisa Fazio e Emma Pieri. Nel duo 16-18 classe internazionale si piazzano primi Federica Nucci e Francesco Benucci e terzi Giorgia Bandinelli e Federica Lomi, mentre nel duo 12-15 anni classe internazionale sono terzi Luca Antonio Sommati e Rebecca Ruiu. A questo si aggiungono le medaglie d’oro di Aira Ladu nella classe A 16-18 anni e di Alice Ulivieri e Noemi Rocchi nel duo classe C 16-18 anni, quella d’argento di Noemi Rocchi nel singolo femminile classe C e quelle di bronzo di Maria Elisa Celeste nel singolo femminile classe C 12-15 anni e di Chiara Borrelli e Nicole Boldrini nel duo classe B 8-11 anni.

Come detto, questi grandi risultati hanno comportato la convocazione ai mondiali di Kielch, in Polonia, per Lorenzo Martelli nel singolo 19 anni e oltre, per Francesco Meucci (in coppia con lo stesso Martelli) nel duo 16 anni e oltre e per Leonardo Di Grande nel singolo 12-15 anni. E infine il casting Mediaset per il talent “Amici”, un riconoscimento della FIDS (la Federazione Italiana Danza Sportiva, affiliata al CONI) tributato agli atleti finalisti della classe internazionale Francesco Benucci, Diego Cavataio, Melissa Falaschi, Lorenzo Martelli, Francesco Meucci, Federica Nucci, Eleonora Philippe, Deborah Stefani e Bruno Tessari. E chi sa che qualcuno di questi ballerini non arrivi a presentarsi sugli schermi televisivi passando le selezioni di “Amici”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X