Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Goldoni, Jesus Christ Superstar sarà l’anteprima della nuova stagione

Domenica 1 Luglio 2018 — 09:30

Un evento con la partecipazione straordinaria di Ted Neeley. Lo spettacolo, interpretato in lingua originale e con una grande orchestra dal vivo, si rinnova accogliendo nuovi volti nel cast

In attesa di conoscere la nuova stagione teatrale, che sarà presentata ai primi di luglio, il Teatro Goldoni propone una fantastica anteprima: il musical Jesus Christ Superstar capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, che andrà in scena sabato 13 e domenica 14 ottobre.

L’energia della musica rock, la spiritualità come rivoluzione dell’anima, il carisma di un personaggio così amato da diventare un mito e la consapevolezza di poter assistere ogni volta a un evento memorabile sono i segreti del successo di Jesus Christ Superstar, uno spettacolo ormai passato alla storia come l’Opera Rock più amata e celebrata di sempre.

Questa edizione con la regia di  Massimo Romeo Piparo e prodotta dalla PeepArrow Entertainment nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, dopo un memorabile tour in Europa acclamato da pubblico e critica torna in Italia con due imperdibili appuntamenti sabato 13, alle ore 21 e domenica 14 ottobre, alle ore 17 al Teatro Goldoni di Livorno.
Ancora una volta sarà Ted Neeley, il Gesù originale del celebre film di Norman Jewison del 1973, a caratterizzare il musical con la forza trascinante del suo talento in un’interpretazione ormai divenuta un cult. Lo spettacolo, interpretato in lingua originale e con una grande orchestra dal vivo, si rinnova accogliendo nuovi volti nel cast: con Nick Maia nei panni di Giuda, Giorgio Adamo nel ruolo di Simone e Andrea Di Persio in quello di Pilato.

Jesus Christ Superstar è uno dei musical più famosi e celebrati di sempre, un’opera rock che non invecchia, anzi rinnova il proprio messaggio di speranza e fiducia grazie a una storia dal valore universale, che unisce in un unico entusiasmo spettatori di ogni età e nazionalità. A testimoniarlo numeri straordinari: 23 anni di successi, con più di 1.600 rappresentazioni, 190 artisti che si sono alternati nel cast, oltre 1milione e 700mila spettatori, quattro diverse edizioni e ancora, 12 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1994 al 2006.

Accanto al mitico Ted Neeley e allo spettacolare allestimento, pluripremiato in Europa per gli standard altissimi in termini di qualità artistica e professionalità, ci sarà l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, un ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, con le mirabili scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e costumi di Cecilia Betona

Per informazioni: Teatro Goldoni 0586-20.42.37

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X