Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grande show di musica danza e sport ai Quattro Mori

Lunedì 6 Giugno 2016 — 17:11

Giovedì 9 giugno  2016 al Teatro 4 Mori di Livorno si svolgerà un grande spettacolo di musica, danza, sport, sociale, organizzato dall’Associazione Acsi club A.M.S. Eventi di Martina Salsedo in collaborazione per la parte della comunicazione dell’ Associazione msp club Tam Tam Immagine . Interverranno numerosi artisti, cantanti , band (20) ,scuole di danza (2) Arabesque e Mithos arte e movimento , cabarettisti ( Marco Conte , Paola Pasqui, ) ed numerosi artisti come Lamberto Giannini impegnato in letture di Pasolini , ed altri tra sportivi e personaggi .
Lo spettacolo è diviso in due tempi , il primo dalle 16.15 alle 20.00 ; mentre il secondo dalle ore 20.30 alle ore 1.00.
Si raccomanda la puntualita’ per l’ingresso .Infatti non potra’ avvenire a spettacolo iniziato qualsiasi siano i tempi scelti da vedere ,questo per esigenze di visione dello spettacolo oltre che al rispetto degli artisti stessi.
Molti i personaggi che saranno premiati dai presentatori Steve e Corrado Passetti con i ”4 MORI ” AWARDS” cioe’ coloro che si sono distinti nell’ambito sociale,culturale,sportivo,artistico e musicale .Sono state inoltre selezionate le Societa’ sportive ritenute piu’ collaborative e impegnate nel tessuto territoriale Livornese e che hanno aderito felicemente all’iniziativa proposta con la rappresentanza di molti giovani atleti .
La parte serale si apre con una simpatica quanto professionale sfilata di kids con gli abiti di Antonina Ceravolo e il suo negozio una vera kids atelier ” Zippe di Lula “sito a Livorno in via Toscana . Saliranno sul palco numerosi artisti tra i quali citiamo il cantautore Nichi La Rosa , l’ospite emiliano Graziano Romani vero rocker che si esibira’ sia da solo che con la band Black Tunes nella quale sara’ come sempre formata da Leandro Bartorelli alla batteria ( i suoi discepoli allievi batteristi saranno protagonisti nel pomeriggio ) da Martina Salsedo alla voce , Claudio Fabiani al sax, Emanuele Simoncini basso, e Fabrizio Pieraccini alla chitarra.
Sara’ presente il Liceo Classico Niccolini Palli di Livorno che con moltissimi suoi allievi e guidati dall’ insegnante Conti Laura presenteranno uno spettacolo da lei ideato e questa sara’ l’occasione per congedarsi con l’ Istituto e l’ insegnamento per andare meritatamente in pensione .
Una sfilata di senior concludera’ la serata da parte dell’ agenzia Etruschi Model Agency da anni vero fiore all’occhiello del faschion made in Leghorn agenzia quest ‘anno scelta e presente nel cartellone per una serata del prossimo Bolgheri Melody (domenica 7 Agosto ).
Il sottotitolo di 4 MORI AWARDS e’ ‘L’isola che non c’e” e nasce dall’intento di far conoscere le attivita’ , le varie Associazioni , singoli e societa’ che si impegnano a mantenere tra mille difficolta’ chi si adopera verso gli altri .
Saranno premiati Loris Rispoli del comitato Moby Prince 140 per l ‘appoggio che l’organizzazione AMS Eventi continuera’ a dare fino a quando la verita’ su questa strage non verra’ svelata ed i veri responsabili saranno individuati e questo premio serve per continuare a dire di “non dimenticare” , sara’ possibile incontrare Marco Solimano in rappresentanza dell’ ARCI Livorno con uno sguardo rivolto ai profughi del mare il figlio di Frida Misul , (Roberto Rugiadi) al quale verra’ consegnato il 4 Mori AWARDS nel ricordo della madre una persona che sicuramente e’ per tutti il simbolo della lotta contro la discreminazione razziale e gli orrori dell’olocausto . Saranno presenti rappresentanti del Comitato Diritto all’abitare di Livorno da sempre in prima linea per l’emergenza abitativa nella nostra citta’ questa intesa come diritto di ogni persona ad avere un alloggio , l ‘Associazione Etruria Eventi nella persona di Corucci Stefano da tempo impegnato con i mercatini dei privati a dare vita a zone della citta’ segnate dalla disertificazione commerciale e conseguentemente del degrado sociale , Piazza xx settembre tra l esempio piu’ recente , l’ Associazione dei Parkinsoniani che con la loro presenza a questa serata cercano di far conoscere la loro attivita’ , un ascolto amico verso una malattia molte volte oscura ma purtroppo molto diffusa. Non poteva mancare il riconoscimento al giornalismo per Pucci Fabrizio volto e penna conosciuto, apprezzato giornalista per le sue disamine sempre attente, azzeccate , condite da una educata ironia, che viene da una grande preparazione e conoscenza della materia sportiva , il tutto condita da una fede amaranto che non conosce confini e cedimenti .
Non mancheranno i rappresentanti delle Societa’ sportive ed atleti di punta di varie discipline come Lenny Bottai per la boxe, Igor Nencioni per la lotta , le arti marziali della palastra Akiyama, Labronica basket , la societa’ Donoratico volley fresca vincitrice del campionato , il campione del mondo di Dama Daniele Borghetti , il Mister degli allenatori Succi Ennio vero mito nell’ambito calcistico cittadino e non solo, vero Wikipedia man di conoscenze ed anedotti per una vita spesa nel gioco piu’ bello del mondo , il Re’ del remo Marconcini Umberto premiato per il mito che rappresenta nella nostra citta’ icona per generazioni di livornesi. Non mancheranno i ragazzi del Livorno Baseball 1948 insieme alle ragazze del softball Livorno , le scuole calcio della Pecciolese , dell’Ardenza, dell’Orlando , e del Picchi calcio, La Pallacanestro Livorno ( Pielle) vincitrice del campionato di basket guidati dal Presidente Manolo Burgalassi , la giovane promessa calcistica Alberto Picchi calciatore dell’ Empoli ,nipote dell’ indimenticabile Armando ,una delle migliori promesse del calcio italiano,il calciatore del Genoa Pavoletti capo cannoniere italiano del campionato di serie A e sicuro uomo mercato di quest’ estate . Sara’ premiato Giuseppe Pera dell’Associazione Reset e Mirabelli Mirko con Cristina Caluri in rappresentanza dell’ ASHA per il grosso lavoro svolto nell’essere riusciti a raccogliere le offerte necessarie per ricostruire il tetto della palestra sul Viale Carducci dei disabili ” il Prato” e adesso impegnati in un nuovo grande obbiettivo ,quello nel cercare nella difficile impresa di restituire alla citta’ le terme del corallo . L’ indirizzo sociale della serata continua con il riconoscimento a Mario Bartoli e al suo cane Kyra veri portatori della parola “ambasciatori dell’altruismo e del volontariato” tutto nel ricordo dell’ angelo Cristian .
Premio anche a Martina Salsedo vera voce black della terra labronica apprezzata ed impegnata con concerti in ogni parte d’italia e non solo ( 11 dicembre sara’ di nuovo in Inghilterra a Londra in un importante concerto insieme alla sua band e a Ricky Portera il chitarrista fondatore degli Stadio e anima con Lucio Dalla per 20 anni insieme di musica) . Il premio va anche per il riconoscimento alla sua poliedricita’ artistica ( vero talento anche nel teatro) e per la sua nuova scuola di canto e recitazione, sicura nella serata la presenza di una rappresentanza degli allievi OMA in ordine , Donna Borghi , Cristina Caluri, Moreno Dentice . Un riconoscimento alla ditta specializzati in bonifiche “Ecogeo ambiente” rappresentato dal responsabile Maurizio Garzelli ,per la capacita’ di come fare impresa in un periodo buio ,non solo valorizzando l’ambiente ma addirittura prendendosene cura.
Un ringraziamento ai cantanti di Emiliano e Rossella , alle band Times’ up , B side, No sense, Maf 14, Scramble Egs, Mi.Ba, Wild Rush, l’Associazione Lovve tu Lovve, la Ludoteca e scuola di musica Calimero ,al responsabile del teatro 4 mori Sig. Becchere ed ai tecnici del teatro Andrea ed Enrico, la ditta service audio/luci Musicservice di Fava Alessandro e allo studio di registrazione Big Wawe di Niko gli artisti Baldeschi, Gentili, Fabio Zen.
Dalle ore 18,00 sara’ allestito un servizio di apericena con il servizio vino e cibo servito dai sommelier dell ‘AIS Livorno al costo di euro 5,00 grazie agli sponsor Pizzeria il ventaglio , l’Antica Friggitoria , Pasticceria la Rosa. Mucci e Staccioli di Monteverdi, Zippe di Lula, Panificio La Leggenda di Possamai Christian.
Un offerta libera da parte degli organizzatori sara’ devoluta dall’organizzazione all’ Associazione ”Parco del Mulino”.
Tutti gli artisti meritano un plauso per l’ impegno e l’entusiasmo che hanno messo nel raccogliere l’ invito degli organizzatori e l’ottimo spettacolo che offriranno a chi vorra’ ” semplicemente ” assistere seduto comodamente in poltrona del teatro dei 4 Mori

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X