Cerca nel quotidiano:


I Camminatori Folli incontrano gli anziani della Rsa

Sabato 17 i Camminatori Folli incontreranno gli anziani ospiti della casa di riposo Santa Maria per raccontare loro qualche loro folle viaggio intorno al mondo

martedì 13 novembre 2018 17:24

Mediagallery

Sabato 17 novembre dalle 9.30 alle 11,30 alla Casa di Riposo Santa Maria in via del Governatore 44 a Livorno si svolgerà l’iniziativa “Con i vostri piedi.. vado ovunque” che vedrà la partecipazione dei Camminatori Folli. Il progetto nasce da un’idea delle animatrici socio-educative che lavorano nell’istituto: durante un laboratorio hanno affrontato l’argomento dell’anniversario dello storico Sbarco in Normandia  (9 settembre) e hanno raccontato agli anziani che, proprio quel giorno, i “Camminatori Folli” si trovavano sulla famosa spiaggia, diventata meta di arrivo del loro ultimo folle viaggio intorno al mondo. Parte da qui la proposta di invitare i “Camminatori Folli” in Casa di riposo, proposta accolta con entusiasmo sia dagli ospiti della struttura sia dal  responsabile della stessa.
L’Associazione Culturale “Camminatori Folli” è un’importante realtà del territorio livornese da molti anni impegnata nel realizzare opere a favore della comunità (come il parco inclusivo al parterre) e a partecipare ad iniziative di beneficienza o socio-educative. I Camminatori Folli incontreranno gli anziani ospiti della casa di riposo per raccontare loro qualche loro folle viaggio intorno al mondo. Sarà un’occasione di dialogo e di confronto tra due mondi che sembrano lontani, ma che possono avvicinarsi grazie a progetti come questo. Gli anziani faranno una specie di intervista ai Camminatori, saranno proiettate immagini e filmati dei viaggi e delle iniziative realizzate dai Camminatori; la giornata si concluderà con un rinfresco e con la consegna di un regalo fatto manualmente dagli anziani.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.