Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I nudi di Guarnotta in mostra a “Il Grattacielo”

Giovedì 22 Novembre 2018 — 11:23

La mostra di Gaia Guarnotta sarà seguita dal concerto visuale dei Nu and the Tumbs up, a cura di Neon/Noon, a partire dalle 21,30

La bellezza del corpo, rappresentato così com’è, senza censura, non trasgressivo, ma imponente nelle forme e nelle pose. Gaia Guarnotta non ha paura di rappresentare il nudo, che rende unico in ogni scatto. La giovane fotografa livornese ha immortalato la bellezza di un momento in immagini di ragazze e ragazzi, donne mature e uomini, senza veli, coperti dai propri sorrisi, dai tatuaggi, dalle rotondità delicate, lasciando allo spettatore la libera interpretazione dell’opera.
ABAB, All Bodies Are Beautiful, è il titolo del progetto fotografico di Guarnotta, il cui obiettivo è di offrire all’osservatore, la bellezza di ogni corpo, senza discriminazioni. “Ogni corpo è bello – spiega la fotografa – ogni persona possiede una bellezza, che riflette anche nella sua fisicità”.
Il progetto, ha lo scopo di mostrare la propria bellezza a se stessi ed agli altri, uno strumento per accettarsi e per destrutturare i canoni imposti dalla società.
Il Centro Artistico “Il Grattacielo”, ospiterà venerdì 23 novembre la mostra fotografica a partire dalle 19, nell’ambito del festival Teatri d’Autunno.
Sarà possibile fare uno shooting fotografico, fino alle 21, per farsi fotografare e partecipare alla mostra. Il desiderio di Gaia è di avere la possibilità di fotografare più corpi possibili, per raccontare storie con le immagini.
La mostra di Gaia Guarnotta sarà seguita dal concerto visuale dei Nu and the Tumbs up, a cura di Neon/Noon, a partire dalle 21,30.
Filippo Infante, Aka Nu, è l’ideatore del progetto Nu, a cui prendono parte Glauco Ricoveri, alla batteria e Giacomo Barbacci al basso. Il primo Lp della formazione, dal titolo Warriors è uscito il 27 ottobre, su etichetta Manita Dischi/Inner Animal Recordings.
 Per informazioni: 0586-89.00.93

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X