Cerca nel quotidiano:


Il maestro Sardelli incontra gli alunni del Niccolini Palli

giovedì 19 aprile 2018 16:07

Mediagallery

Il celebre direttore d’orchestra Federico Maria Sardelli sarà il protagonista di una lezione-conferenza sulla interpretazione della Musica Antica  presso l’Iis Niccolini PalliLiceo Musicale di Livorno.

Ospite della dirigente Nedi Orlandini, venerdì 20 aprile alle 11  il musicista livornese, compositore, flautista, direttore d’orchestra, e fondatore della celebre orchestra di musica barocca Modo Antiquo Federico Maria Sardelli incontrerà i ragazzi e i docenti del Liceo Musicale IIS Niccolini Palli in una conferenza sulla prassi esecutiva della musica antica.

Reduce da un meraviglioso concerto presso la sala Sinopoli dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma su musiche di Antonio Vivaldi trasmesso in diretta radio sul canale Radio Rai 3 lo scorso 11 aprile, Sardelli è uno dei massimi studiosi dell’opera del grande compositore veneziano: è stato incaricato nel luglio 2007 da Peter Ryom di continuare la sua monumentale opera di catalogazione  della musica di Antonio Vivaldi e da quel momento Sardelli è il responsabile del Vivaldi Werkverzeichnis. I suoi aggiornamenti annuali al Catalogo sono pubblicati annualmente sulla rivista Studi vivaldiani della Fondazione Giorgio Cini  di Venezia.

 

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive