Cerca nel quotidiano:


L’Atelier del Teatro riapre in via Guerrazzi e propone la nuova “Narrazione Teatrale”

sabato 15 settembre 2018 19:46

Mediagallery

L’Atelier del Teatro con la direzione artistica di Giancarlo Sacripanti regista teatrale, e docente di filosofia e psicologia in quella linea di continuità in cui si muove da 50 anni riapre per il 2018-2019 il proprio laboratorio in via Temistocle Guerrazzi 59.
Con Narrazione Teatrale propone un nuovo percorso di ricerca dove personaggi e pagine della letteratura siano spunto della narrazione teatrale. Il rapporto tra attore e testo, tra attore e spazio, tra attore e spettatore. La parola che si fa corpo, il corpo che si fa parola. Il teatro si propone come uno dei principali strumenti di lavoro didattico, grazie alle sue capacità di creare rapporti interpersonali, e alla sua prerogativa di rappresentare la vita quotidiana mettendo a nudo i conflitti dell’uomo. Il teatro come un “atto” teso a favorire il gioco, la creatività, come uno strumento di comunicazione capace di svelare il ruolo dei condizionamenti sociali e delle maschere soggettive nella vita quotidiana. Il teatro, dunque, come mezzo espressivo e conoscitivo di se stessi e degli altri.
Saranno privilegiate quelle tecniche teatrali che favoriscano lo sviluppo delle potenzialità di ognuno, attraverso lo studio del movimento, della gestualità e l’uso della voce. Verrà dato particolare risalto alle tecniche di improvvisazione per favorire l’espressione della propria emotività, imparando a gestirla e ad utilizzare le proprie risorse. Un laboratorio adatto a tutti anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo teatrale
Docenti del  laboratorio oltre a  Giancarlo Sacripanti, Silvia Rosellini attrice e manager dello spettacolo dal vivo e Valentina Vasta coreografa
Venerdì 21 settembre dalle ore 18 in via Temistocle Guerrazzi 59  prova teatrale aperta.
Per info: Silvia 340-92.56.687 – FB  Atelier del Teatro

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive