Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Le notti romantiche” il giallo di Bacci allo Chalet della Rotonda

Venerdì 2 Novembre 2018 — 07:00

Il caffè dello Chalet alla Rotonda inaugura un ciclo di incontri su editoria, libri, scrittura e letteratura

Il caffè dello Chalet alla Rotonda inaugura un ciclo di incontri su editoria, libri, scrittura e letteratura. Il primo sarà mercoledì 7 novembre alle 16:30 nella sala dello Chalet della Rotonda. Verrà presentato il romanzo giallo ambientato a Livorno: “Le notti romantiche” di Simone Bacci, giovane blogger che collabora all’associazione culturale di giovani che gestisce il sito-raccoglitore di blog  www.uninfonews.it, e organizza eventi sul territorio.

Il libro di Bacci è un romanzo giallo ambientato nella Livorno dei giorni nostri e ripercorre la storia del romanticismo livornese e di alcune ville di Montenero, Monterotondo e Collinaia. Un viaggio tra figure importanti della Livorno ottocentesca: crocevia di culture europee e di persone che hanno dato vita al risorgimento e alla letteratura.

Sarà l’occasione per parlare di Livorno, del mondo delle auto-pubblicazioni e di cosa significhi oggi per un giovane scrivere un romanzo. Sarà il primo di un ciclo di incontri.

I prossimi saranno:

– 21 novembre alle 16,30: Qwerty. È un gruppo di scrittori che hanno pubblicato vari volumi di racconti: Crepa – Siuski – Sessoscritto – Riso mare – Scritto misto. Un laboratorio per scrivere – introduce Raffaele Palumbo.

– 12 dicembre alle 16,30: Scuola Carver e Valigie Rosse presentano la collana “Le Valigie di Carver”, progetto editoriale dedicato ad allieve e allievi della scuola che, per talento e urgenza di dire, hanno deciso di affrontare un percorso di editing individuale su loro specifici progetti letterari, finalizzato al debutto nella collana. Saranno presenti: Francesco Mencacci (direttore didattico di Scuola Carver), rappresentanti dello staff della casa editrice Valigie Rosse, Marcello Piquè (autore Le valigie di Carver), Caterina Corucci (autrice Le valigie di Carver) e altri futuri debuttanti nella collana.

– 23 gennaio 2019: Associazione di liberi autori – si presenta per esporre “Cosa fa di un libro un best seller – Incontro con gli scrittori di A.L.A. e con i lettori di “Scarabeus – associazione culturale”. Oltre agli autori di A.L.A., saranno presenti anche i componenti del gruppo di lettura di “Scarabeus”, un’associazione culturale con la quale collaboriamo da anni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X