Cerca nel quotidiano:

Condividi:

New Project Dance si conferma fucina di talenti

Giovedì 4 Ottobre 2018 — 16:55

Dopo le prestigiose borse di studio vinte da Selene Chetoni, Aurora Di Paola, Giulia Albieri, Sara Francesconi, Sara Pizzonia, Diana Amadori e Lisa Campobasso allieve della giovane scuola New Project Dance in occasione delle audizioni per il corso intensivo del Bolshoi Ballet Academy, dello Steps di Brodway e presso la New York Dance Project dello scorso anno, la scuola diretta da Roberta Ulivieri giunge anche quest’anno a nuovi traguardi.

Il 15 aprile al Teatro Orione di Roma si è svolta la 5° Edizione del concorso internazionale “W la Danza” dove Martino Muller, Danilo Ravnic, Sabrina Brazzo, Andrea Volpintesta, Franco Miseria hanno esaminato ben 184 coreografie che hanno spaziato in  tutte le discipline classico, modern, contemporaneo e hip hop, gli allievi del corso di hip hop avanzato della scuola, con la coreografia del loro giovane e già molto apprezzato maestro Andrea Favoriti, hanno vinto il primo premio con la coreografia “Seven Shocks”, ricevuto borse di studio ed il prestigioso invito a partecipare alla trasmissione televisiva “I-Crew” (seconda edizione) che andrà prossimamente in onda su “La 5”.

I ballerini che sono giunti alle porte di Cinecittà World con il loro coreografo Andrea Favoriti ad inizio settembre sono stati Aurora Di Paola, Edoardo Frau, Michela Basile, Angela Petrovic, Chiara Manfredini e Kirse Nardoni guidati dal giovane e già molto apprezzato insegnante Andrea Favoriti.
A fine giugno l’allieva Sara Francesconi riceve una borsa di studio al 100% per l’International Summer Intensive Program durante la rassegna  coreografica d’autore “Animamente” svoltasi a Volterra presso il teatro Persio Flacco.
L’8 luglio durante il talent livornese “Officine del Talento”, svoltosi presso l’area di Porta a Mare, Edoardo Frau e Michela Basile vincono il primo premio.

Infine pochi giorni fa l’allieva Sara Pizzonia ha ricevuto una borsa di studio del valore di cinquemila euro  dal direttore di Danze Italia Danilo Ravnic durante lo stage di formazione “Pisa on Stage”.
Questi ballerini hanno ancora tanta strada da fare perché giovanissimi ma la passione di ognuno di loro unita alla professionalità ed altrettanta passione dei loro insegnanti Andrea Favoriti, Giulia Zocco e della loro instancabile direttrice Roberta Ulivieri, sta dando già grandi risultati.

La scuola ha già in programma, presso la sua sede in via di Collinaia, 8 numerosi workshop e progetti con maestri di chiara fama internazionale per offrire sempre nuovi stimoli e spunti di crescita artistica e personale per i propri allievi e per chiunque voglia approfondire alcuni aspetti dei vari stili di danza. Certi che altri risultati continueranno ad arrivare portando sempre più in alto il nome della New Project Dance a Livorno e non solo, non resta che l’augurio di un ottimo anno accademico.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X