Cerca nel quotidiano:


Nigiotti live nella sua Livorno sul palco del Goldoni

In scaletta, insieme alle canzoni del nuovo disco come “L’Amore è” e “Complici”, il singolo in duetto con Gianna Nannini, non mancheranno anche personali reinterpretazioni di successi di grandi cantautori

lunedì 03 dicembre 2018 16:49

Mediagallery

Ancora pochissimi i biglietti disponibili per l’anteprima live del “Cenerentola tour” di Enrico Nigiotti a Livorno: l’artista sarà in concerto nella sua città mercoledì 5 dicembre, sul palco del Teatro Goldoni per il secondo dei tre speciali concerti che anticipano la tournée 2019.
Pronto a misurarsi con la dimensione live, Nigiotti presenterà i brani di “Cenerentola”, pubblicato il 14 settembre scorso per Sony Music, e non solo: “L’atmosfera dei teatri è magica – spiega – e sarà altrettanto magico raccontarmi con le mie canzoni in quella dimensione”.

Uno spettacolo che esalta il talento di cantautore e performer di Nigiotti, in cui si alterneranno momenti più intimi chitarra e voce, a pezzi carichi di ritmo ed energia che rivelano l’attitudine più rock dell’artista livornese, incorniciati da scenografici giochi di luce e suggestive immagini che scorreranno sul ledwall, per fondere musica, parole ed emozioni.

In scaletta, insieme alle canzoni del nuovo disco come “L’Amore è”, l’inedito presentato a X Factor certificato disco di Platino, “Complici”, il singolo in duetto con Gianna Nannini che ha anticipato l’uscita dell’album, e “Nel silenzio di mille parole”, non mancheranno anche personali reinterpretazioni di successi di grandi cantautori che hanno segnato il cammino musicale di Nigiotti come Edoardo Bennato, Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Ivano Fossati e Vasco Rossi.
Sul palco sarà accompagnato da Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano).
Il tour è una produzione Massimo Levantini per Just Me Levarco.

Chi è Enrico Nigiotti – Classe 1987, Enrico Nigiotti è un cantautore livornese che a 12 anni si innamora della chitarra, regalatagli dal padre, grande estimatore di Eric Clapton. Scopre la musica dei grandi cantautori italiani ed intorno ai 16 anni inizia a comporre le sue prime canzoni, con le quali si fa conoscere esibendosi nei locali. Dopo la parentesi ad Amici di Maria De Filippi, nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte” con il brano “Qualcosa da decidere”, facendosi notare dal regista pluripremiato Paolo Virzì e per cui compone due brani per il film “La pazza gioia”. Nel 2017 è tra i protagonisti dell’undicesima edizione di X Factor dove arriva in finale e classificandosi al terzo posto. Ad agosto 2018 esce “Complici”, brano in collaborazione con Gianna Nannini che anticipa l’uscita del nuovo album “Cenerentola” pubblicato il 14 settembre per Sony Music. I testi e la musica di Enrico hanno emozionato anche artisti di calibro internazionale con i quali sono nate diverse collaborazioni. Nel 2018 appare come autore nell’ultimo album di Laura Pausini con il brano “Le due finestre” e nel recente album di Eros Ramazzotti con “Ho bisogno di te”.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.