Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Porta a Mare, sarà un autunno ricco di eventi. Si parte con “Verde Olistico”

Giovedì 13 Settembre 2018 — 15:44

Dal 16 settembre al 23 dicembre Porta a Mare sarà animata da sei diverse iniziative. Si inizia domenica 16 con "Verde olistico". Tutti gli eventi sono ad ungresso gratuito

di Letizia D'Alessio

Prosegue il calendario degli eventi che il Consorzio Porta a Mare, con il patrocinio del Comune di Livorno, propone con l’obiettivo di far diventare Porta a Mare un luogo, una “piazza”, da vivere tutto l’anno. E così anche per l’autunno gli appuntamenti non mancheranno (foto Lanari). Dal 16 settembre, infatti, fino al 23 dicembre saranno sei le iniziative. Si comincia il 16 con la giornata (dalle 10 alle 19) del “Verde olistico” (ricordiamo che tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito). “Il successo che sta avendo ‘Scenari di quartiere’ insegna a uscire – ha detto l’assessore alla Cultura Francesco Belais – a socializzare e a riprenderci i luoghi della nostra città. E’ sempre di più la voglia di uscire dalle case e vivere le piazze, quindi ben venga il ricco calendario in programma in questa bellissima “terrazza” sul mare”. “Porta a Mare sarà luogo – gli ha fatto eco Fabrizio Cremonini, responsabile marketing di Igd – dove poter coniugare arte, salute, sport e intrattenimento per i più piccoli”. “Porta a Mare diventerà – ha aggiunto Susanna Del Moretto, direttrice del Consorzio Porta a Mare– un palcoscenico per le varie attività, alle quali tutta la città è invitata a partecipare”. Di seguito il programma nel dettaglio.

Domenica 16 settembre “Verde Olistico”: giornata dedicata alle discipline olistiche che ogni giorno stanno riscuotendo sempre più attenzione. L’iniziativa verrà supportata dalla presenza di numerose associazioni della Rete Olistica Livornese che faranno “toccare” con mano i benefici di alcuni trattamenti. Inoltre durante la giornata si terranno workshop, dimostrazioni, conferenze e laboratori.

Domenica 30 settembre “Dica 33”: Grazie al coinvolgimento di numerose associazioni di volontariato di Livorno verrà “costruito” un villaggio della salute e dove poter fare controlli e screening gratuiti per la prevenzione di numerose patologie.

Domenica 21 ottobre “Giochi senza frontiere”: alcune palestre livornesi divise in squadre si cimenteranno in una serie di prove di agilità ed esercizi di forza in un’atmosfera di sana competizione sportiva.

Domenica 28 ottobre “Aspettando Halloween”: pomeriggio dedicato a festeggiare Halloween, una festività di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre ormai in tutto il mondo.  Presenteremo un laboratorio a tema per bambini e simpatici spettacoli di magia.

Sabato 8 dicembre “Prepariamoci al Natale”: pomeriggio passato in compagnia di Tata Sandra con laboratori creativi con l’utilizzo di materiale di recupero.  Inoltre giochi e tanto divertimento con esperte animatrici.

Domenica 23 dicembre “Spettacolo Gospel”: in compagnia dei The Joyful Gospel Ensemble per respirare a pieni polmoni l’aria del Santo Natale.

Per maggiori informazioni sui singoli eventi: tel. 0586/888156 Patrizia Noce 347 6357063 e www.facebook.com/Porta-a-Mare-area-commerciale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X