Cerca nel quotidiano:


Rock Targato Italia in città la finale regionale del contest

lunedì 16 aprile 2018 12:20

Mediagallery

Rock Targato Italia e Percorsi Musicali insieme per realizzare la finale regionale Toscana della rassegna in programma il 21 aprile a Livorno nella sede di Percorsi musicali. Quando? Il 21 aprile in via delle Sorgenti 183. L’evento inizierà alle 21, ma alle ore 18.30 ci sarà un incontro aperto a tutti con Francesco Caprini (fondatore e a capo di “Divinazione Milano”),  il quale si metterà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e darà consigli su come muoversi all’interno del panorama musicale fatto di etichette discografiche, radio, registrazione album e promozione dello stesso
Una collaborazione che vuole premiare e valorizzare le diverse eccellenze ed ambiti musicali nostrani, con progetti concreti di partecipazione e condivisione delle risorse professionali.
Percorsi Musicali è il centro musicale polivalente di Livorno, che ospita professionalità di alto livello nel campo della produzione multimediale, ed è punto di riferimento per tutti i musicisti attivi sul territorio.

Percorsi Musicali occupa un interessantissimo sito di archeologia industriale ubicato a Livorno (via delle Sorgenti). Il capannone, diviso in tre aree ospita, oltre ai locali amministrativi e ai servizi, aule, sala di incisione e sette box insonorizzati di alta qualità, luminoso e arioso, e di un’Area Live, che è stata sede di numerosi eventi (concerti, presentazioni di incisioni discografiche, conferenze, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, ecc.), ed è ora la location che ospita le riprese del

format Bending Democrazia Musicale. Percorsi Musicali è inoltre Scuola di Musica, organizzata in sei Dipartimenti (Musica Moderna, Classica, Jazz e Per l’Infanzia, Tecnologia Musicale, Musicoterapia).

Percorsi Musicali è anche sale prova disponibili a noleggio, e ogni sala è attrezzata completamente con strumentazione di qualità. Lo studio di registrazione professionale residente è specializzato in riprese acustiche e registrazioni vocali per solisti; le sale sono perfette anche per gruppi pop/rock/metal con riprese prive di rientri grazie a speciali cablaggi fra i vari ambienti; la possibilità di sfruttare la volta in muratura del capannone rende Percorsi Musicali ideale anche per riprese cameristiche e di jazz acustico.

Credits Piccoli Animali Senza Espressione, Missteryke, Giles Foster, Aurora Lunare, Black Old Garage, Alberto Bientinesi, On The Mend, Elisa Arcamone, Luca Faggella, Stefano Dentone, Camilla Furetta, Siberia, Sara Dei Vetri, Vision of Johanna, HonkyTonk Girlz, MonkeyMan & The PaceMakers, Tony Cattano, Sonambula Triade Popolare, Nicola Fenzi, la mezzosoprano Margherita Tani, Luca Guidi, Lupe Velez, Shed Of Noiz, Silvia Porciani, Haty and Skoll, Trio Cantagallo, Barbari Suzuki, Coro delle voci bianche della scuola Bonamici di Pisa oltre a moltissime band e solisti che frequentano tutt’ora o hanno frequentato le nostre sale prova.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive