Cerca nel quotidiano:


Villaggio della Salute in piazza Cavour: controlli gratuiti

Sabato in piazza Cavour (dalle 9.30 alle 19) un presidio sanitario al servizio della popolazione organizzato dalla Farmacia Farneti e dal CISOM: consulenze e controlli medico specialisti gratuiti

venerdì 19 ottobre 2018 08:15

Mediagallery

Sabato 20 ottobre (dalle 9.30 alle 19) in piazza Cavour sarà allestito il consueto Villaggio della Salute, organizzato dalla farmacia Farneti e dal CISOM, un’occasione imperdibile per tutti i cittadini che vorranno sottoporsi ad alcuni screening e controlli sanitari con medici specialisti, il tutto in maniera totalmente gratuita. L’iniziativa, che con successo si ripete ormai da diversi anni, è figlia della collaborazione in ambito sanitario e sociale tra la farmacia Farneti e il gruppo CISOM Livorno e ha l’obiettivo di promuovere sani stili di vita indirizzando la popolazione verso quella che probabilmente è la migliore delle medicine, la prevenzione. Le prestazioni, che si svolgeranno grazie alla presenza di medici che gratuitamente metteranno a disposizione la loro professionalità e conoscenza, saranno le seguenti nei seguenti orari (l’associazione A.G.D.A.L. Livorno onlus supporterà la manifestazione con consulenze sulla malattia diabetica):

mattina dalle 9 alle 13

Screening osteoporosi-Moc al calcagno

controllo della vista dott. P.Martinelli

esame dell’udito Audibel

consulenza su dolore schiena/contratture Fisios-Fisiohomeassistance

screening cognitivo dott. A.D’Apuzzo

controllo di pressione glicemia e colesterolo

Pomeriggio 15 -19

Screening osteoporosi-Moc al calcagno

consulenza dentistica dott.ssa F.Duchini

consulenza plantare posturale e podologica-il piede e le sue problematiche Centro Ortopedico Livornese

consulenza su dolore schiena/contratture Fisios-Fisiohomeassistance

controllo ecografico aorta addominale dott. A. Latorraca

controllo ecografico tiroide associazione Atta Livorno

controllo di pressione glicemia e colesterolo

Hai occhiali usati che non usi più? Il Villaggio della Salute accoglie anche uno stand per la raccolta degli occhiali usati appoggiando il progetto “Lions raccolta occhiali usati”. Volontari dell’associazione provvederanno a raccoglierli per poi distribuirli a persone in stato di bisogno nei paesi in via di sviluppo.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Giuliana

    bellissima iniziativa grazie

  2. # Mezzoazzopato

    Ottima l’idea del servizio di consulenza fisioterapica…sempre utile di questi tempi… speriamo non ci sia la calca per usufruire di un controllo…quando è gratis si sa…

  3. # #CLOE

    Stupenda e utilissima iniziativa! GRAZIE 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive