Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Solidarietà e spettacoli per la “Settimana Europea della Cremazione”. Il programma

Giovedì 18 Ottobre 2018 — 15:53

Una serie di iniziative in calendario che vedranno impegnati attori, associazioni, istituzioni e compagnie teatrali

Al via la “Settimana Europea della Cremazione” con una serie di iniziative in programma. La prima si svolgerà sabato 20 ottobre alle 10 al reparto di Nefrologia dell’ Ospedale di Livorno (padiglione 11, piano 1°), sarà effettuata la donazione di nuovi schermi televisivi destinati al reparto Dialisi. Oltre al presidente So.crem-Livorno, Giampaolo Berti, saranno presenti il direttore del presidio ospedaliero di Livorno, Luca Carneglia, e il direttore del Dipartimento Specialità Mediche, Roberto Bigazzi. Lunedì 22 ottobre dalle 9.30 invece ci sarà l’inaugurazione della piccola stele restaurata dedicata alle 10 medaglie d’oro al valor militare assegnate ai partigiani livornesi, e collocata sul lato sinistro del palazzo della Provincia. Successivamente l’attrice Alessia Cespuglio reciterà il monologo di cui è anche autrice “Fango rosso”, ispirato ad un fatto realmente accaduto,   sotto il portico, se bel tempo, o nel salone consiliare, se cattivo tempo.
Mercoledì 24 ottobre sarà invece effettuata la consegna della “bicicletta degli abbracci”, un tandem guidato al secondo manubrio dall’Associazione Autismo-Livorno,  verso la sede dell’associazione stessa (via delle Macchie, 95). L’evento si svolgerà dalle 15.30 alle 17.30. Questa bicicletta permetterà ai ragazzi e alle ragazze di Autismo-Livorno di provare sensazioni fantastiche e con le loro famiglie potranno vivere momenti sereni di vita quotidiana, condividendo un’attività ludico-ricreativa piacevole per tutti i bambini del mondo.
Giovedì ottobre 25 alle 17.30 nel teatro del Cral Eni, la compagnia Mayor Von Frinzius (nella foto in pagina), che proprio in questi giorni ha festeggiato il suo ventunesimo anno di attività, porterà in scena il suo nuovo spettacolo “Incessante, se credessi  in un Dio”.
Incessanti sono le idee, incessante è il ritmo a viaggia la mente di chi le crea, incessanti sono gli attori. Ogni mattina ci svegliamo, ci alziamo dal letto, diamo inizio ad una nuova giornata… il cuore batte. C’è chi andrà al lavoro, chi a scuola, chi a godersi il dolce far niente… il cuore batte. Qualcuno si innamorerà, qualcuno avrà paura… il cuore batte.  “Incessante, se credessi in un Dio” non vuole essere nient’altro che questo ritmo. L’ ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X