Cerca nel quotidiano:


Talk show sull’arte e musica jazz per il compleanno di Modì

L’appuntamento è per giovedì 12 luglio alle 21 all’interno della Fortezza Vecchia. Ingresso gratuito. Il palco ospiterà il talk show sull’arte dal titolo “Donna è Arte”

domenica 08 luglio 2018 12:54

Mediagallery

Il 12 luglio di 134 anni fa a Livorno nasceva uno dei più grandi artisti di tutti i tempi: Amedeo Modigliani. Giovedì prossimo la città festeggerà il suo compleanno con un evento culturale ideato e curato da Reset, con il patrocinio del Comune di Livorno e in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale. Dopo il successo della scorsa edizione, per quest’anno si è deciso di allestire un talk show dedicato all’Arte e accompagnato da tanta musica jazz. “Modigliani è patrimonio indiscusso dell’umanità e come livornesi dobbiamo essere orgogliosi di aver dato i natali a un artista le cui opere sono esposte in mezzo mondo – sottolinea l’assessore alla cultura, Francesco Belais – Nel 2020 ricorreranno i 100 anni dalla morte di Dedo ed è importantissimo che tutte le associazioni culturali della città facciano squadra insieme al Comune per organizzare un calendario di eventi che sia all’altezza di un appuntamento così importante. Noi siamo già al lavoro e ogni aiuto è prezioso”.
Tornando all’evento di giovedì, il palco della Fortezza Vecchia ospiterà il talk show sull’arte dal titolo “Donna è Arte” al quale parteciperanno le istituzioni del Comune di Livorno e della Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, ed esperti d’arte e artisti come Carlo Pepi (collezionista d’arte), Corrado La Fauci (docente di Storia dell’arte), Umberto Falchini (studioso di Storia dell’arte), Valeria Cipolli, in arte Velimna (artista). A moderare l’iniziativa sarà Mauro Zucchelli, giornalista de Il Tirreno. La serata proseguirà con l’incontro con il Comitato spontaneo Amedeo Modigliani Livorno. Le parole saranno accompagnate dalle note del Trio Jazz “JBJ Trio” composto da Massimiliano Fantolini, Sergio Consani e Giulio Boschi. L’appuntamento è per giovedì sera, 12 luglio alle ore 21, all’interno della Fortezza Vecchia. Ingresso gratuito.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive