Cerca nel quotidiano:


Teatri d’Autunno. Al Grattacielo arriva Alessia Arena

giovedì 08 novembre 2018 12:23

Mediagallery

Storie di corpi e storie universali, sono le protagoniste del teatro di narrazione di Alessia Arena, in scena venerdì 9 novembre, al Centro Artistico Il Grattacielo, in via del Platano. Secondo appuntamento dei Teatri D’Autunno, la rassegna di prosa giunta alla quattordicesima edizione.

Il testo originale dello spettacolo, del livornese Valerio Nardoni, con la regia di Matteo Marsan  è tratto dal materiale raccolto dalla “cantattrice” Alessia Arena, durante la propria residenza artistica nelle Rsa della Val di Pesa e del Chianti tra dicembre 2016 e fabbraio 2017. In questo periodo l’artista ha osservato, attraverso interviste e laboratori artistici, il rapporto tra identità e relazione con il proprio corpo. Quando ci si trova in una casa di riposo, ci si spoglia del nostro  ambiente, rimanendo con un solo e unico elemento identificativo: il proprio corpo.

“Io sono chi” è il titolo dello spettacolo, con la collaborazione artistica di Daniela Morozzi. Inizio rappresentazione ore 21,30.
Per info: 0586/890093 (dalle 17 alle 19) oppure [email protected].

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive