Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Teatri d’Autunno. Al Grattacielo arriva Alessia Arena

Giovedì 8 Novembre 2018 — 12:23

Storie di corpi e storie universali, sono le protagoniste del teatro di narrazione di Alessia Arena, in scena venerdì 9 novembre, al Centro Artistico Il Grattacielo, in via del Platano. Secondo appuntamento dei Teatri D’Autunno, la rassegna di prosa giunta alla quattordicesima edizione.

Il testo originale dello spettacolo, del livornese Valerio Nardoni, con la regia di Matteo Marsan  è tratto dal materiale raccolto dalla “cantattrice” Alessia Arena, durante la propria residenza artistica nelle Rsa della Val di Pesa e del Chianti tra dicembre 2016 e fabbraio 2017. In questo periodo l’artista ha osservato, attraverso interviste e laboratori artistici, il rapporto tra identità e relazione con il proprio corpo. Quando ci si trova in una casa di riposo, ci si spoglia del nostro  ambiente, rimanendo con un solo e unico elemento identificativo: il proprio corpo.

“Io sono chi” è il titolo dello spettacolo, con la collaborazione artistica di Daniela Morozzi. Inizio rappresentazione ore 21,30.
Per info: 0586/890093 (dalle 17 alle 19) oppure [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X